Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Toshiba: HDD portatile con auto backup

di Riccardo Riondino, pubblicata il 02 Settembre 2014, alle 14:46 nel canale MOBILE

La gamma Canvio si espande con il nuovo modello Alu, formattabile in HFS+ per la compatibilità MAC

 

26 Agosto 2014, Milano – Toshiba Europe GmbH (TEG) Storage Peripherals Division presenta il nuovo HDD esterno Canvio Alu, dotato di tecnologia USB 3.0 per trasferimenti dati ad alta velocità (fino a 5 GB/sec). Si presenta con un elegante case in alluminio ad alta resistenza, disponibile nelle versioni nera o argento. La sicurezza dei dati è garantita dal backup automatico dei contenuti di ultima generazione, dispone inoltre di un sensore anti shock interno e della tecnologia ramp loading, che proteggono l’hard disk da eventuali incidenti o cadute.
 
Grazie all'intuitivo software NTI, il Canvio Alu esegue sia il backup che il ripristino di file e cartelle in modo automatico, scansionando il sistema per offrire opzioni di backup personalizzate e programmabili in base alle esigenze dell'utente. Sarà possibile scegliere tra modelli con capacità di 500 GB, 1 TB e 2 TB. Alla compatibilità con sistemi Windows 8.1, 8 e 7, aggiunge quella MAC, essendo possibile riformattarlo con il file system HFS+.
 
Arnaud Bonvarlet, General Manager, Storage Peripherals Division, Toshiba Europe GmbH, ha dichiarato: "In un mondo sempre più data-driven i consumatori, oltre ad essere molto attenti all'immagine, hanno sempre più bisogno di una soluzione di storage che unisca caratteristiche di affidabilità e velocità. Il Canvio Alu è stato progettato proprio per colmare il gap tra le funzionalità e il design, offrendo un sistema elegante e resistente per accedere rapidamente e in modo semplice ai propri dati garantendo nel contempo la massima sicurezza”.
 
Il nuovo HDD Canvio Alu sarà disponibile da settembre con prezzi a partire da 61,00 Euro. 
 
Per ulteriori informazioni: www.toshiba.it


Commenti