Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Toshiba costruirà lo Zune di Microsoft

di Raffaele Labrozzi, pubblicata il 28 Agosto 2006, all 15:36 nel canale MOBILE

“Da un report presentato alla Federal Communications Commission degli Stati Uniti emergono ulteriori informazioni sull'anti iPod che verrà messo in campo da Microsoft”

Sarà Toshiba (e forse non solo lei) a costruire il riproduttore musicale Zune di Microsoft che la casa di Redmond sta per lanciare sul mercato come concorrente dell'iPod di Apple. La conferma arriva dopo la presentazione alla U.S. Federal Communications Commission (FCC) di un report nel quale si menzionano il dispositivo e le sue caratteristiche.

"Toshiba sta costruendo il dispositivo e il report è legittimo", conferma una portavoce americana, senza però aggiungere se ci saranno anche altri produttori a realizzare Zune. Ulteriori dettagli saranno resi noti nelle prossime settimane. Nel documento, oltre al nome "Zune," ci sirefirsiche allo strumento anche come "Pyxis". Un servizio collaborativo per gli utenti Zune, qualcosa di simile ad iTunes di Apple, è invece chiamato "Argo."

Il report FCC contiene anche fotografie del prodotto e caratteristiche tecniche come una capacità di storage da 30 GB, funzioni wireless e un sintonizzatore radio FM. Le capacità wireless consentiranno agli utenti di ricercate altri dispositivi Zune e condividere musica, foto e altri contenuti. 



Commenti