Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Toshiba AT330: tablet con DVB-T HD

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 27 Marzo 2012, all 11:17 nel canale MOBILE

“Toshiba ha presentato in Germania il nuovo tablet AT330 con display LCD da 13,3 pollici e risoluzione 1600 x 900 punti, processore quad-core Nvidia Tegra 3, sistema operativo Android 4.0 ICS e competo di sintonizzatore digitale terrestre HD”

Sia per Android che iOS, fioccano le applicazioni che consentono di riprodurre in streaming web le emittenti televisive, ma Toshiba ha pensato di spingersi ancora oltre integrando nel suo nuovo "mega" tablet un sintonizzatore digitale terrestre, compatibile HD. Il nuovo tablet AT330 è stato presentato in Germania e si distingue dalla concorrenza anche per l'utilizzo di un display LCD IPS da ben 13,3 pollici con risoluzione 1600 x 900 punti e processore SoC ARM quad-core Nvidia Tegra 3. Il sistema operativo scelto è l'ultimo Android in versione Ice Cream Sandwich e non mancano naturalmente la connessione Wi-Fi, lo slot microSIM per la connessione dati mobile, la porta HDMI, uno slot di espansione della memoria SD Card e un doppio sensore fotografico da 5 MP (sul retro) e da 1,3 MP (frontale).

La memoria di archiviazione integrata dovrebbe essere di almeno 32GB e in alto a destra è possibile estrarre l'antenna dedicata alla ricezione dei canali digitale terrestre. Toshiba non ha al momento annunciato né una data di introduzione sul mercato, né un possibile prezzo di vendita al pubblico.

Di seguito un filmato di primo contatto con il nuovo AT330:



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: ciocia pubblicato il 28 Marzo 2012, 18:37
Tablet 13, per me sono assurdi. Tablet=leggerezza, portabilita'= sotto i 10, 7 l'ideale. Per un 13 io preferisco di gran lunga un piccolo notebook, 1680x1050, con windows e gpu gpu trinity.
Per il dvbt, voglio vedere cosa piglia senza antenna sul tetto...a suo tempo comprai una di quelle antennine da appartamento 40db...non piglio manco un canale con quell'affare.

Piu che altro, possibile che nessuno mi faccia un bel tablet max 6, 1280x800, cpu S4 quad, connessione con sim? ^O^