Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Top Audio Car Show

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 27 Agosto 2007, all 10:30 nel canale MOBILE

“Tra gli eventi colleterali più interessanti, previsti nell'ambito del Top Audio & Video Show di Milano, ci sarà il “Top Audio Car Show”, dedicato all'audiovideo in auto e organizzato dalla rivista ACS”

Roma, Agosto 2007. Tra gli eventi colleterali previsti nell'ambito della mostra Top Audio&Video, che come è noto si svolgerà dal 13 al 16 settembre prossimo nei locali dell'ATA Hotel Quark di Milano, di particolare interesse quello dedicato all'audiovideo in auto e definito “Top Audio Car Show”. Tutti gli appassionati del buon suono, in particolare coloro che considerano impossibile ottenere una resa musicale di alta qualità in automobile, sono vivamente invitati a visitare la sala Mizar 1, che si trova al piano terra, vicino all'ingresso dell'albergo, dove saranno esposte una dozzina di auto equipaggiate con impianti audio, video e/o multimediali che meritano senz'altro di essere ammirati ed ascoltati.


La Saab 9-3 Cabriolet realizzata da Audio Technology di Macerata
- click per ingrandire -

Si tratta di alcune delle migliori installazioni ad alta fedeltà attualmente in circolazione,che  in questa eccezionale occasione per permettere al grande pubblico del Top Audio & Video di constatare il livello qualitativo raggiunto dagli specialisti dell'installazione in auto e dai prodotti più evoluti per impiego “mobile”. Chi segue poco la materia rimarrà stupito dal livello davvero “hi-end” di alcune apparecchiature, molte delle quali potrebbero ben figurare anche in impianti domestici, mentre non di rado si incontrano prodotti di diretta derivazione “home”, come le prestigiose elettroniche McIntosh e Nakamichi, gli altoparlanti Fostex, Focal Utopia e Technology (Scan-Speak), i cavi Monster e persino gli amplificatori monofonici a valvole DolceVita, per non parlare dei più rinomati marchi dell'audio “in-car”, a partire da Alpine, Audison, Hertz e JVC, pluripremiati con riconoscimenti internazionali EISA Awards, ai più “esoterici”, che pure meritano la massima attenzione.


New Beetle Campione d'Europa EMMA e già esposta al CES di Las Vegas
- click per ingrandire -

Tra le vetture presenti, segnaliamo una Nissan Murano equipaggiata con i migliori altoparlanti Technology ed amplificatori Genesis, tra cui il nuovissimo finale P15, con stadi d'ingresso a valvole! Un'altra auto, la New Beetle già esposta al Consumer Electronic Show di Las Vegas, è Campione d'Europa EMMA e sarà equipaggiata con altoparlanti ed amplificatori DLS. Dall'Italia arriva la Saab 9-3 Cabriolet realizzata da Audio Technology di Macerata, con altoparlanti ed elettroniche Sinfoni. Ci sarà anche la Chrysler demo ufficiale di Elettromedia, equipaggiata con amplificatori Audison HVventi ed altoparlanti Hertz serie Mille. Segnaliamo infine l'Honda Jazz del redattore di ACS Roberto Pallocchia, equipaggiata per l'occasione con altoparlanti Fostex ed amplificazione a valvole DolceVita e dotata di impianto Deep Stereo.

Per maggiori informazioni: www.audiocarstereo.it



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: 55AMG pubblicato il 27 Agosto 2007, 14:57
Premetto che le auto troppo pasticciate mi sembrano alquanto truzze.
Pero' trovo interessante questa iniziativa per poter visionare in rapida successione i sistemi doppio DIN.