Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Thomson: un lettore MP3 per ogni occasione

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 18 Febbraio 2005, all 01:11 nel canale MOBILE

“Sono veramente tante le novità che Thomson introdurrà nei prossimi giorni con i nuovi lettori MP3. Alcuni sono basati su disco rigido fino a 40 GB e display a colori, altri su memorie a stato solido fino a 512 MB, con cardio-frequenzimetro integrato.”

Quale co-sviluppatore del formato mp3, THOMSON ha contribuito a rivoluzionare il mercato dei lettori portatili, in particolare attraverso la linea Lyra. Questa linea ha raccolto riconoscimenti in tutto il mondo, non solo in termini di vendita e ciò stimola ulteriormente THOMSON a lanciare nuovi digital player.

Al vertice delle novità nel mondo mp3 firmato Lyra, troviamo il jukebox da 5 GB “PDP2812” con schermo LCD a colori e una serie di caratteristiche in grado di dare una nuova e più ampia dimensione a questa tipologia di player. Il “PDP 2812” può infatti non solo memorizzare fino a 170 ore di musica, ma grazie alla capacità di 5 GB può essere utilizzato per contenere un’intera collezione di brani accanto a centinaia di fotografie. Una vita nel palmo di una mano.

Dotati di hard drive o scheda di memoria flash, i nuovi lettori Lyra sono stati progettati per accompagnarci perfettamente nella vita quotidiana. Tutti offrono la capacità di memorizzare grandi quantità di musica in pochissimo spazio e, grazie alla nuove funzioni di cui sono dotati, assicurano all’utente grande flessibilità e comfort d’uso.

I lettori Jukebox con Hard Drive offrono fino a 40GB di capacità di memoria, mentre i nuovi otto lettori con memoria flash possono offrire fino a 1GB, a seconda del modello. I lettori flash, nonostante la minore capacità di memoria rispetto ai modelli con Hard Drive, sono comunque tra i più richiesti dai consumatori. Basti pensare che possono offrire 20 ore di musica dentro un lettore non più grande di un portachiavi.

Con un design moderno ed elegante e 512MB di capacità, il PDP2362 USB Key offre fino a 16 ore di musica e 20 ore di autonomia batteria, mentre il display a tre linee consente di leggere il titolo del brano in riproduzione in ogni occasione.

Grazie alle loro dimensioni e comodità, i lettori mp3 sono diventati indispensabili per coloro che hanno uno stile di vita dinamico. Per queste persone, THOMSON ha il prodotto perfetto: il modello “sportivo” PDP2662 da 512MB. Con sensore per il controllo delle pulsazioni cardiache, contatore di calorie e cronometro, il PDP2662 è ideale durante gli allenamenti e la corsa, mentre la sua resistenza all’acqua lo rende utilizzabile anche quando il clima è avverso.

Un altro nuovo prodotto Lyra particolarmente innovativo è il PDP2762 da 512MB, che ha funzioni di riproduzione e registrazione. La radio digitale FM incorporata può essere usata al posto dell’mp3 e qualsiasi programma venga trasmesso, questo può essere registrato in formato mp3 per essere riascoltato quando si vuole o per essere scaricato sul computer. È anche possibile registrare direttamente tramite un microfono o l’ingresso Line-In.

Come per tutta la nuova serie di lettori mp3 THOMSON, entrambi i PDP2662 e PDP2762 hanno display multilinea per una comoda navigazione tra i file musicali. Per arricchire ancor più questi piccoli “gioiellini”, THOMSON ha incluso tutti gli accessori che il consumatore può desiderare, comprese eleganti cuffie, software MusicMatch, una batteria e una custodia di trasporto.

Per informazioni: www.thomson.it



Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Lucio Virzì pubblicato il 18 Febbraio 2005, 10:46
Molto bellino il primo; se costerà notevolmente meno sarà l'antiipod di questi tempi.

LuVi
Commento # 2 di: lanzo pubblicato il 18 Febbraio 2005, 13:59
quello con il cardio lo devo avere assolutamente!

si riesce ad avere un prezzo Avforum?

Commento # 3 di: Lucio Virzì pubblicato il 18 Febbraio 2005, 16:08
Bellina l'idea del prezzo avforum!!!
Emidio, spero sia già nel calderone delle idee una joint venture con i produttori per offrire prodotti a prezzo scontato!!!

LuVi