Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

TerraTec CI & SmarCAM

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 10 Aprile 2008, all 17:09 nel canale MOBILE

“Nella grande famiglia TerraTec Cinergy c'è anche la soluzione per la ricezione dei segnali su digitale terrestre in pay-per-view, grazie al modulo Common Interface compatibile SmarCAM”

Teramo, 10 Aprile 2008. Tra le tante soluzioni TerraTec per la ricezione dei segnali televisivi digitali terrestri e satellitari (DVB-T e DVB-S) , esistono due moduli common interface (PCI e USB) per la corretta ricezione dei canali in pay-per-view. La straordinaria novità, è la compatibilità con la nuova SmarCAM per la visione dei canali a pagamento La7, Mediaset e Pangea.

Il modulo CI TerraTec, disponibile anche bundle con alcune schede della famiglia Cinergy, è compatibile solo ed esclusivamente con i prodotti TerraTec e con la suite software TerraTec Home Cinema. Attualmente la soluzione TerraTec permette la ricezione sia degli eventi singoli (es. Calcio), sia dei pacchetti (es. Premium Gallery), con l'esclusione del "Grande Fratello".


Acquisto del pacchetto Premium Gallery attraverso Terratec Home Cinema
- click per ingrandire -

In redazione abbiamo appena ricevuto una coppia di schede TerraTec Cinergy (Hybrid XS e XXS), accompagnate anche da un modulo SmarCAM per un'analisi approfondita che si annuncia davvero entusiasmante. Grazie a TerraTec la Pay TV arriva anche sul PC con possibilità di registrare tutti i contenuti in formato .ts, quindi senza ulteriore compressione. Le Cinergy DVB-T sono compatibili anche con i segnali ad alta definizione in formato H.264 (AVC).

Ricordiamo che il modulo SmarCAM non è attualmente in vendita ed è disponibile solo ed esclusivamente in bundle con alcuni TV con sintonizzatore digitale integrato. In attesa di una prova completa, che completeremo nel week-end con la visione degli eventi sportivi, vi consigliamo di visitare il sito TerraTec in lingua italiana, ricco di notizie e approfondimenti:

www.terratec.it/CinergyUSB  -  www.terratec.it/GuidaallePayTV.pdf



Commenti (28)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Riker pubblicato il 10 Aprile 2008, 17:31
Finalmente qualche cosa si apre.

Però il fatto che funzioni solo con il SW proprietario di Terratec è una bella scocciatura.
Commento # 2 di: HUNTER pubblicato il 10 Aprile 2008, 17:32
vuol dire che finalmente usciranno tv con integrato il digitale terrestre con la possibilità di vedere sia i (futuri??)canali hd sia le trasmissioni a pagamento?!
Commento # 3 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 10 Aprile 2008, 17:51
Originariamente inviato da: Riker
il fatto che funzioni solo con il SW proprietario di Terratec è una bella scocciatura.
Visto che è un prodotto TerraTec e che in bundle con un ricevitore DVB-T è compresa anche la suite THC, non vedo questo gran problema.

In ogni modo, non mi sembra che il problema sia dal lato TerraTec. Più probabilmente saranno i programmi di terze parti che non sono compatibili con il modulo CI di Terratec e non è detto che non lo saranno in futuro. Il CI è un prodotto abbastanza nuovo e la SmarDTV di SmarCAM Italia lo è ancora di più.

Devo anche dire che non credo sia così semplice la programmazione del software per la gestione della CAM di SmarCAM Italia e della gestione degli eventi. Per il momento TerraTec sembra funzionare egregiamente, pur con qualche limite come quello per il Grande Fratello.

Chissà cosa direbbe, a tal proposito, il Grande Capo di 610...

Tornando alla suite THC, in continua evoluzione e aggiornamento, ha le versatilità richieste dagli smanettoni più impuniti, compresa la registrazione dell'intero trasponder, l'analisi del bitrate, la scelta dei decoder audio/videoSD/videoHD da utilizzare, il tipo di visualizzazione (overlay/vrm7/vrm9) e tante altre cose.

In pratica, DBviewer non si rimpiange. Anzi!

Emidio
Commento # 4 di: fblasot pubblicato il 10 Aprile 2008, 17:53
Le TV con il dtt integrato già ci sono e da un paio di anni e quasi tutte (se non proprio tutte) hanno lo slot Common Interface per l'eventuale cam di decrypt...tipo la SmarCAM di cui si parla nell'articolo.

Per il discorso dtt in HD anche li alcuni tv già sono predisposti, vedi i Sony ultime serie.

Se interessa il discorso smarcam e relativi test fatti da utenti che sono in possesso della cam su vari dispositivi potete andare sul forum amico http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=43669
Commento # 5 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 10 Aprile 2008, 17:54
Originariamente inviato da: HUNTER
... finalmente usciranno tv con integrato il digitale terrestre con la possibilità di vedere sia i (futuri??)canali hd sia le trasmissioni a pagamento?!
Ci sono già, HUNTER.

Alcuni TV LCD come i Finlux sono già in vendita presso le grandi catene con il bundle SmarCAM Italia. Presto arriveranno anche display di marca e con tagli e qualità superiori.

Per quanto riguarda la ricezione dei canali HD su digitale terrestre, la situazione è più complessa. Alcuni TV sulla carta sono già in grado (es. alcuni nuovissimi Sony) ma non è detto che gli stessi siano compatibili con la SmarCAM...

Ti suggerisco di leggere queste due news e i relativi commenti:

http://www.avmagazine.it/news/cinem...estre_3221.html

http://www.avmagazine.it/news/sorge...atori_3232.html


Emidio



Addendum: flabsot mi ha bruciato!

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=43669
Commento # 6 di: Riker pubblicato il 10 Aprile 2008, 18:54
Originariamente inviato da: Emidio Frattaroli
Visto che è un prodotto TerraTec e che in bundle con un ricevitore DVB-T è compresa anche la suite THC, non vedo questo gran problema.


E' un problema per chi cerca di avere un unico front-end per fare tutto, nel caso di utilizzo delle ppv con questa soluzione si abbandona il telecomando, si prende il mouse, si chiude il frontend e si riapre il sistema di Terratec.

Non dico che sia impraticabile o terribile, considero solo che ad oggi l'ottica dovrebbe essere l'integrazion per ampliare il parco clienti e non la separazione.

Comunque ciò non toglie che sia una bella soluzione quella di Terratec
Commento # 7 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 10 Aprile 2008, 19:50
Originariamente inviato da: Riker
.... con questa soluzione si abbandona il telecomando, si prende il mouse, si chiude il frontend e si riapre il sistema di Terratec...
Capisco. Visto che tutti i nuovi sinto DVB-T TerraTec hanno un telecomando (parzialmente programmabile) e che la suite THC è comandabile in questo modo, credo che questo problema sia facilmente risolvibile.

Emidio
Commento # 8 di: ERCOLINO pubblicato il 10 Aprile 2008, 21:48
Un saluto a tutti ed in particolare ad Emidio ,a breve (Maggio) saranno messi in commercio le Tv della Samsung e Panasonic certificate con il bollino bianco e quindi pienamente compatibili con la CAM DTT

La CAM si troverà dentro lo scatolone assieme al Televisore ,come ho detto più volte non verrà messa in commercio sfusa
Commento # 9 di: TheRaptus pubblicato il 11 Aprile 2008, 09:42
Sarà, ma non sono riuscito a trovare il costo di 'sta favola. Qualcuno mi aiuta?
Commento # 10 di: BARXO pubblicato il 11 Aprile 2008, 10:44
Originariamente inviato da: TheRaptus
Qualcuno mi aiuta?


99 €....

http://www.terratec.it/listino/
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »