Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Telefono doppia faccia compatibile con DivX

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 06 Dicembre 2006, all 12:12 nel canale MOBILE

“Samsung ha presentato ieri ad Hong Kong un nuovo cellulare multimediale con alcune innovazioni sia tecniche che estetiche”

Con il Samsung SGH-F500 presentato dal produttore coreano in occasione dell'ITU Telecom 2006 di Hong Kong, si inaugura la nuova gamma di cellulari "Ultra Video", in grado di unire caratteristiche multimediali avanzate e un design molto sottile. Proprio per quanto riguarda il design, i tecnici coreani hanno introdotto il concetto della "doppia faccia": in sostanza su un lato è presente un piccolo schermo e la classica tastiera telefonica per tutte le funzioni di comunicazione, mentre sul dorso (se così si può dire) è presente un display da 2,4" (262.000 colori e risoluzione 240x320 punti) e i tasti per le funzionalità multimediali.

A completare la dotazione troviamo poi un sensore da 2 megapixel per gli scatti fotografici e le riprese video, e un'antenna retrattile per la ricezione dei canali TV in standard DMB (in uso in Corea). La memoria interna ammonta a ben 400MB e può essere naturalmente espansa con schede in formato microSD (fino a 2GB) e il telefono è dotato di connettività Bluetooth e USB 2.0. Per quanto riguarda la versatilità multimediale, il nuovo Samsung è compatibile con gli algoritmi video MPEG4, H.264. WMV e DviX, mentre per quelli audio gestisce gli Mp3, gli AAC, AAC+ e WMA (compresi quelli con licenze DRM)

Il cellulare misura 116,4 x 50,4 x 10,7mm per un peso di 114g ed è in grado di operare in bande UMTS, GSM/EDGE. Il lancio sul mercato del Samsung SGH-F500 Ultra Video dovrebbe avvenire nei primi mesi del 2007 ad un prezzo ancora da definire.

Fonte: Samsung Mobile



Commenti