Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Telefonia mobile verso la tecnologia 4G

di Raffaele Labrozzi, pubblicata il 05 Settembre 2006, all 08:26 nel canale MOBILE

“Al Samsung 4G Forum i produttori del settore della telefonia mobile scommettono sulla tecnologia 4G che consentirà agli utenti di sostituire completamente le connessioni a banda larga”

Cheju, Corea del Sud, Settembre 2006. L'anno zero della telefonia 4G si avvicina. Gli operatori globali di telefonia mobile e i produttori di cellulari sono tutti d'accordo nello scommettere su questo nuovo step tecnologico che permetterà risultati più incoraggianti rispetto a quelli registrati per la telefonia 3G.

La sperimentazione del 4G, avvitata già nel corso del 2005 dalla giapponese NTT DoCoMo, prevede una velocità di trasmissione fino a 10 Gbit per secondo. Per molti aspetti è una velocità nettamente superiore rispetto all'ADSL, forse con una latenza solo leggermente superiore.

Con l'eccezione dell'Italia, la crescita dell'utilizzo dei servizi 3G nel resto del mondo è stata nettamente inferiore alle aspettative dei molti. Il timore maggiore è che che non possa generare abbastanza profitti da giustificare le spese per costruire la rete di supporto.

Fonte:Reuters



Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: mad.cell pubblicato il 05 Settembre 2006, 08:50
mah... non sanno più che inventare per far soldi... secondo me anke se dicono che son preoccupati x' son quasi stati più i costi che i guadagni son dei balloni...

ci guadagneranno sempre e comunque visto che non si riesce a comprare un cell e dire dopo 3 mesi che sia ancora un modello di ultima generazione...

dopo 3 mesi è superato e se uno vuol aggiornarsi deve cambiarlo e spendere il doppio!!!
Commento # 2 di: ontheair pubblicato il 05 Settembre 2006, 09:28
io sto aspettando con ansia che sui cellulari arrivi la tecnologia Punto G....


si si va bene un giorno di sospensione...
Commento # 3 di: Rubberick pubblicato il 07 Settembre 2006, 22:40
+ che altro il prezzo di connessione resta comunque troppo alto per i miei gusti :\