Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tablet con proiettore integrato da MSI

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 21 Gennaio 2011, all 10:38 nel canale MOBILE

“La taiwanese Micro-Star International ha presentato il prototipo di tablet PC con proiettore integrato. Nessuna informazione tecnica, ma il proiettore può essere ruotato e anche utilizzato per proiettare una tastiera virtuale ”

MSI ha presentato un prototipo/concept di tablet PC con integrato un sistema di videoproiezione. Si tratta di un tablet da 10 pollici nella cui cornice superiore è montato un vistoso (nonché al momento davvero brutto e ingombrante) cilindro che consente di ruotare il proiettore dal basso verso l'alto, fino al retro. Questo consente quindi di proiettare immagini o filmati sia frontalmente che posteriormente e i responsabili dell'azienda taiwanese hanno anche ipotizzato la possibilità di utilizzare il modulo di proiezione per applicazioni di tastiera virtuale (sulla falsa riga delle tastiere virtuali a laser già disponibili sul mercato).

Il prototipo dimostrato era basato su piattaforma Intel e sistema operativo Windows 7, ma i tecnici MSI non escludono la possibilità di optare in alternativa per una piattaforma ARM con sistema operativo Android. Al momento non esiste ancora una data di commercializzazione e il prototipo è stato realizzato esclusivamente per sondare il mercato e verificare l'interesse da parte del pubblico.

Fonte: Notebook Italia



Commenti (5)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: iltuzzeo pubblicato il 21 Gennaio 2011, 11:05
Certo che se le dimensioni rimanessero tali, sarebbe il tablet più pratico del mondo... Credo che sarebbe più pratico dotarlo di cavo e di un'unità picoproiettore esterna da utilizzare al bisogno
Commento # 2 di: Paganetor pubblicato il 21 Gennaio 2011, 11:38
pratico!!!
Commento # 3 di: $padino pubblicato il 21 Gennaio 2011, 12:54
ma quel modulo si stacca?
Commento # 4 di: koss pubblicato il 21 Gennaio 2011, 17:42
sembra il tablet di polifemo...

Commento # 5 di: Fabioloneilboia pubblicato il 22 Gennaio 2011, 10:38
Beh, se vendono il proiettore come ACCESSORIO usb allora è una fantastica idea. Così è ridicolo.