Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sony Walkman WH, le cuffie 3 in 1

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 12 Settembre 2013, all 11:06 nel canale MOBILE

“La multinazionale giapponese annuncia l'arrivo di un nuovo concept di prodotto, delle cuffie serie Walkman che integrano 3 funzionalità: normali cuffie a padiglione, riproduttore musicale con memoria integrata (4 o16GB) e diffusori per ascolto in ambiente”

Sony annuncia l'arrivo delle nuove cuffie Walkman WH, con funzionalità 3 in 1: normali cuffie a padiglione, riproduttore musicale con memoria integrata e batteria ricaricabile con 20 ore di autonomia di riproduzione (una ricarica al volo di 3 minuti assicura 1 ora di ascolto) e diffusori integrati per ascolto in ambiente. La serie WH sarà disponibile in due modelli: NWZ-WH303 con 4GB di memoria e trasduttore da 30mm e NWZ-WH505 con 16GB di memoria e trasduttore da 40mm. Con il lettore integrato, entrambi i modelli sono compatibili con file Mp3, WMA, AAC e PCM e la porta USB 2.0 integrata consente di caricare i brani in "drag and drop" da PC Windows e Mac.

Con un tocco è possibile passare dalla modalità "cuffie" a quella "altroparlanti stereo" (la potenza non è dichiarata) completa di elaborazioni surround con tecnologie xLOUD e VPT for Speakers. Più che per una sostituzione di altoparlanti tradizionali o docking-station, la funzionalità altoparlanti è pensata per un ascolto con la cuffia indossata intorno al collo (ideale, ad esempio, per i ciclisti). Le nuove cuffie sono anche complete di cavetto stereo mini-jack (naturalmente rimovibile) per riprodurre musica da lettori musicali portatili, smartphone, tablet e PC. Le cuffie integrano anche dei preset di ascolto: audio dinamico, bassi poternziati e voci cristalline. Peccato non siano stati integrati un cavetto mini-jack con microfono e tasto di risposta o la connettività Bluetooth (per le chiamate o l'utilizzo wireless da smartphone), che ne avrebbero accresciuto ulteriormente la versatilità. I prezzi non sono ancora stati annunciati, mentre la disponibilità è prevista in Italia da fine ottobre.

Per maggiori informazioni: NWZ-WH303 e NWZ-WH505

Fonte: Sony



Commenti