Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sony Walkman USB serie B100

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 01 Agosto 2007, all 16:18 nel canale MOBILE

“Con i nuovi Walkman USB Serie B100 dal peso contenuto in soli 30 grammi è possibile riprodurre i file musicali in streaming utilizzando come riproduttori alcuni dei modelli mini e micro a marchio Sony”

La nuova serie di Walkman Sony USB è pensata per la riproduzione dei brani musicali anche attraverso i diffusori dei sistemi hi-fi Mini/Micro. Lo “streaming” dei file può avvenire infatti direttamente mediante connessione USB dal Walkman al sistema hi-fi ma solo in caso di musica con il medesimo codec del sistema Mini/Micro.

La funzione di streaming è supportata dai seguenti sistemi hi-fi Sony: DHC-AZ33D (Mini); CMT-U1BT; CMT-U1; CMT-DH5BT; CMT-HX5BT; CMT-HX3; CMT-BX3 (Micro). Grazie al pratico software di trasferimento automatico integrato, è possibile caricare il Walkman con i propri brani digitali preferiti con l'inserimento diretto nella porta USB del computer, senza bisogno di cavi.

Se le tracce contenute sull’hard disk del PC eccedono la capienza della memoria, il Walkman utilizza l’intelligente software integrato per trasferire automaticamente dal PC soltanto i brani aggiunti di recente e per una maggiore praticità, durante la connessione al PC, il WALKMAN® ricarica la propria batteria attraverso la porta USB.

La capacità di memoria di 1 GB consente al modello B103/B103F di contenere fino a 660 brani, mentre sul modello B105/105F da 2 GB si possono memorizzare fino a 999 brani. Le versioni B103F/B105F consentono di registrare trasmissioni radiofoniche dal sintonizzatore FM integrato e di ascoltare quindi i propri programmi preferiti in qualsiasi momento. Tutti i modelli della Serie B100 fungono inoltre anche da pratico registratore vocale.

Caratteristiche dichiarate

· Tipi di file supportati: MP3, WMA (non DRM) 
· Registrazione vocale (MP3, mic integrato): Low 96bps / Mid 128kbps / High 192kbps
· Modalità equalizzatore: OFF, HEAVY, ROCK, CLASSIC, POP, JAZZ, CUSTOM
· Display: LCD a colori a 3 linee
· Sintonizzatore FM (solo modello B103F/B105F): 30 stazioni memorizzabili
· Interfaccia: USB ad alta velocità (conforme USB 2.0)
· Batteria agli ioni di litio 240 mA integrata e alimentazione via USB da computer collegato 
· Durata batteria fino a 12 ore (risparmio energetico, MPe 128 kbps)
· Tempo di ricarica: (tramite USB) circa 120 minuti
· Dimensioni indicative: 25,0 × 88,5 × 14,1 mm
· Peso indicativo: 30 g

Il lettore è disponibile in tre diversi colori (nero, bianco e violetto) per la gioia degli appassionati di musica attenti alla moda e sarà disponibile in tutta Europa a partire dal mese di Agosto 2007. I nuovi Walkman USB  potranno essere prenotati sul sito www.sonystyle-europe.com



Commenti