Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sony Walkman NWZ-A820, 16GB e Bluetooth

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 21 Febbraio 2008, all 10:59 nel canale MOBILE

“Display più ampio e maggiore autonomia: ecco la nuova serie di lettori portatili Walkman Video NWZ-A820 con memoria fino a 16GB e collegamento wireless Bluetooth 2.0”

Milano, 21 febbraio 2008 - La gamma di prodotti Walkman è in continua espansione e mira a garantire ai consumatori la massima flessibilità e libertà nello scaricare e gestire i propri contenuti musicali digitali. Oggi, grazie all'integrazione della tecnologia Bluetooth nella serie NWZ-A820, ascoltare la musica in movimento e liberi dai fili è ancora più semplice. Dotati di un ampio display da 2,4", i nuovi modelli sono disponibili in quattro diversi colori (nero, silver, oro e rosa) e presentano tre diverse capacità di memoria: il modello NWZ-A829 (16 B) è in grado di memorizzare fino a 62 ore; di video con audio o fino a 3.800 brani; il Walkman NWZ-A828 (8GB) raggiunge le 30 ore e 40 minuti di video/audio o 1.850 tracce musicali; infine, il modello NWZ-A826 (4GB) può immagazzinare fino a 15 ore di video o 925 brani

Con la serie NWZ-A820 è possibile ascoltare e vedere la propria collezione personale di file multimediali più a lungo, grazie alla batteria che assicura fino a 10 ore di riproduzione video o 36 ore di audio ininterrotto. E anche con il collegmaneto Bluetooth in funzione, la nuova serie arriva fino a 7 ore di video o 15 ore di musica.

Il supporto della tecnologia Stereo Bluetooth dischiude un fantastico mondo di possibilità di connessione senza fili, all’insegna del divertimento digitale multimediale in movimento. La serie NWZ-A820 permette, infatti, la condivisione di file audio e di dati su brano/artista tramite i mini hi-fi di Sony compatibili con tecnologia Bluetooth come i modelli CMT-HX70BTR, CMT-HX50BTR o CMTDH5BT (vedi recensione). Allo stesso modo, per chi si trova fuori casa, ascoltare musica digitale di ottima qualità sarà ora semplicissimo, grazie, ad esempio, alle cuffie Bluetooth DR-BT21G o al sintonizzatore in-car Bluetooth MEX-BT5100 di Sony. Un comodo pulsante strategicamente posizionato sul lato del lettore permette la connessione ad altri dispositivi Bluetooth con un semplice tocco.

Come tutti gli altri modelli Walkman, la serie NWZ-A820 supporta un’ampia gamma di formati: dai formati Windows Media Audio (WMA), ai formati musicali AAC, MP3 e Linear PCM, fino al formato JPEG per le foto. Inoltre, grazie a codec video di alta qualità, i lettori supportano anche la riproduzione di file video AVC (H.264/AVC) con profilo Baseline e MPEG-4. Certificata per Windows Vista, la nuova gamma di lettori presenta inoltre il logo ‘PlaysForSure’ di Microsoft, che indica la compatibilità con un vasto numero di content provider on-line certificati. Trasferire i dati da un PC collegato ai lettori della serie NWZ-A820 è semplicissimo grazie all'intuitiva funzione "drag and drop" di Windows Media Player 11 o al software Sony Media Manager in dotazione.

La serie NWZ-A820 (NWZ-A826 (4GB), NWZ-A828 (8GB) e NWZ-A829 (16GB)) sarà disponibile a partire da aprile 2008, ma può essere acquistata da subito all’indirizzo www.sonystyle-europe.com con prezzi a partire da 169 Euro (4GB) fino a 319 Euro (16GB).

Fonte: Sony Italia



Commenti