Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sony Walkman HDV GV-HD700E

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 27 Luglio 2007, all 11:04 nel canale MOBILE

“Sony annuncia il nuovo video Walkman HD che riproduce e registra su nastri in standard DV e HDV fino a risoluzione 1080i, con display da 7", uscita HDMI e spazio colore xvYCC ”

Milano, Luglio 2007. Sony presenta il primo Video WalkmanHD al mondo, la soluzione portatile per la visione e la registrazione di nastri HDV e DV quando si è in movimento. Il versatile  GV-HD700E riproduce nastri HDV e MiniDV (SP e LP) ed è in grado di registrare i segnali HDV1080i/DV da una sorgente esterna, caratteristica che lo rende il backup desk ideale per videografi professionisti, specializzati nelle riprese ad alta definizione.

L’ampio e luminoso schermo LCD widescreen da 7” (16:10) offre una risoluzione di 800x480 punti per la visione di video e fotografie, mentre la funzione “All-scan” assicura la visualizzazione dell’intera inquadratura sullo schermo LCD, per esaminare in dettaglio le foto o il filmato. È possibile memorizzare e caricare in qualsiasi momento fino a sei impostazioni per il pannello LCD e la posizione su schermo del time code può essere modificata dall’utente a piacere.

Il prodotto ispone di un’uscita HDMI ed è anche il primo Video Walkmana supportare la tecnologia x.v.Colour conforme al nuovo standard xvYCC, che estende la gamma di colori riproducibile in modo dettagliato su un display con requisiti xvYCC. I nastri HDV registrati con x.v.Colour possono essere quindi riprodotti sfruttando i segnali x.v.Colour disponibili tramite le uscite HDMI e i.LINK.  I segnali x.v.Colour possono essere letti anche dall’ingresso i.LINK e le informazioni x.v.Colour inviate all’uscita HDMI del Video WALKMAN.

Oltre all’uscita HDMI, è presente anche un’uscita Component HD/SD separata. Una porta i.LINK consente di registrare e riprodurre direttamente i segnali HDV e DV, mentre i segnali audio e video analogici possono essere registrati e monitorati tramite i connettori ingresso S Video e RCA. Inoltre, durante la riproduzione, le immagini possono essere selezionate dal nastro (HDV o DV) e archiviate su un supporto di memoria Memory Stick. GV-HD700E utilizza batterie InfoLITHIUM Serie L e M per una maggiore versatilità.

Caratteristiche principali

· Formato: HDV / DV SP / DV LP
· Pannello LCD: 7.0” (widescreen 16:9)
· Risoluzione pannello: 800 x 480
· Ingressi:  i.LINK, video composito, S-Video, Audio RCA
· Uscite: HDMI, i.LINK, Component (D5), video composito, S-video, Audio RCA (multiAV)
· Connessioni dati: USB, Slot Memory Stick
· Note: Presa cuffie, diffusori stereo, batteria InfoLITHIUM Serie L / M

Il nuovo video Walkman HD GV-HD700E sarà disponibile dal prossimo Settembre anche in Italia. Il prezzo non è stato ancora comunicato. Per maggiori informazioni: www.sony.it



Commenti