Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sony Walkman con noise canceling

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 17 Ottobre 2006, all 08:52 nel canale MOBILE

“Sony presenta la nuova serie di Walkman NW-700 con finiture in quattro colori, design compatto, radio FM e dotato del circuito di noise canceling per la riduzione del rumore ambienta”

Milano, Ottobre 2006. Sony ha annunciato il lancio del Walkman serie NW-S700, il primo lettore digitale compatto con sistema di soppressione del rumore “noise canceling” integrato. Il modello NW-S700 assicura un suono pulito anche in una strada affollata o su mezzi di trasporto rumorosi, senza la necessità di aumentare il volume a danno dell’udito. La tecnologia di soppressione del rumore Sony, infatti, riduce il rumore ambientale fino al 75 % rispetto al livello sonoro percepito.

Le tecnologie noise canceling e clear audio sono state messe a punto per interagire alla perfezione con le esclusive cuffie con driver da 13,5 mm, provviste di microfoni integrati che catturano, esaminano e neutralizzano i rumori circostanti per non turbare il piacere di un ascolto musicale perfetto. Grazie alle tecnologie Clear Stereo e Clear Bass, il suono risulta ancora più definito, per offrire agli appassionati di musica una riproduzione unica, esattamente fedele all’incisione originale.

Il Walkman NW-S700 è dotato di display OEL a colori a tre linee per la visualizzazione delle copertine. A disposizione dell'utente c'è anche un sintonizzatore FM e numerose funzioni di riproduzione, in una struttura elegante e leggera in 4 colori accattivanti (viola, nero, oro e rosa - quest'ultimo disponibile solo su SonyStile) offre un’autonomia di 50 ore di ascolto, con una qualità audio ottimale che riduce i suoni fastidiosi con qualsiasi genere musicale.

È in arrivo anche una gamma di eleganti accessori che comprende custodie trasparente (CKH-NWS700), tracolle (STP-NWN2) e pratiche fasce da braccio. Saranno inoltre disponibili un cavo di registrazione (WMC-NWR1) e un cradle (BRC-NWS700) per poter registrare direttamente la musica da fonti audio diverse dal PC, un Bluetooth Audio Transmitter (WLA-NWB1) che permette la connessione con apparecchi con tecnologia Bluetooth e il sistema di diffusori Cradle Audio Speaker System (CPF-NW001), per riprodurre la musica senza cuffie ad alto volume.

A partire da Novembre sarà inoltre commercializzato il Walkman serie NW-S600, con tecnologie Clear Bass e Clear Stereo integrate e cuffie con driver da 13,5 mm. La serie NW-S600 non dispone della tecnologia di noise canceling, viene proposta nei colori nero, blu e rosa e offre un’autonomia di riproduzione di 50 ore. I Walkman serie NW-S700F e NW-S600 saranno commercializzati in Europa rispettivamente da Novembre e da Dicembre 2006. Entrambi i modelli si potranno ordinare in anticipo sul sito www.sonystyle-europe.com.

Per maggiori informazioni: www.sony.it  -  www.sony-europe.com



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: hronir pubblicato il 17 Ottobre 2006, 09:12
noise canceling?

Ma aumentano anche l'isolamento ambientale, no? Se qualcuno ti chiama mentre sei sull'autobus, lo senti il 75% più basso?
Commento # 2 di: acris pubblicato il 17 Ottobre 2006, 09:25
funzionano come quelle sugli aerei (lufthansa per lo meno) rilevano il suono esterno con il microfono e te lo inviano miscelato alla musica in controfase in modo da annullarlo...

La teoria è molto semplice, la pratica un po meno...