Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sony Walkman A840 con OLED e 64GB

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 16 Settembre 2009, all 14:55 nel canale MOBILE

“A 30 anni dall'esordio del primo Walkman a musicassette, Sony annuncia l'arrivo del nuovo modello A840 "ultra slim" con display OLED e tagli da 16, 32 e 64GB di capacità”

Il marchio che ha inventato il concetto di musica da passeggio, dopo aver dominato il mercato con i suoi "Walkman" per quasi 20 anni, si ritrova ora ad inseguire da molto lontano Apple e il suoi iPod. Per cercare di rilanciarsi in questo mercato, Sony propone continuamente nuovi prodotti e l'ultimo arrivato è il A840 che si propone come un'interessante alternativa agli iPod Nano.

Sony annuncia il nuovo arrivato come il Walkman più sottile mai realizzato, grazie a uno spessore di appena 7.2mm (1mm in più dell'iPod Nano). Buona parte del merito è senz'altro da imputare all'utilizzo di un display OLED da 2,8" con risoluzione WQVGA (426x240 punti). Oltre alle funzionalità di riproduttore musicale, l'A840 vi consente di visualizzare foto, riprodurre filmati e integra un sintonizzatore radio FM. Tra le sue peculiarità troviamo una funzionalità per la riduzione della rumorosità ambientale e la possibilità di caricare i contenuti in "drag & drop", senza quindi bisogno di utilizzare un software proprietario.

Altro arco a proprio favore è la capacità di archiviazione: sono previsti infatti tre modelli da 16, 32 e 64GB. La disponibilità sul mercato è previsto per fine ottobre con prezzi annunciati (ma ancora da confermare per il mercato italiano) di circa 180 Euro (16GB), 230 Euro (32GB) e, infine, 300 Euro (64GB).

Fonte: Clubic



Commenti (7)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: traider pubblicato il 16 Settembre 2009, 15:25
venderò il mio plasma da 50 pollici e prenderò questo OLED da 2,8 per vedere i film .
Commento # 2 di: messaggero57 pubblicato il 16 Settembre 2009, 17:34
Mi sa che se i rumors che girano in rete sono veri, venderai il tuo plasma per un TV OLED tra non moltissimo! Scusate l'OT.
Commento # 3 di: none pubblicato il 17 Settembre 2009, 05:16
che rumors???
Commento # 4 di: Dave76 pubblicato il 17 Settembre 2009, 08:30
Non cominciamo...limitatevi a parlare del walkman...
Commento # 5 di: davidthegray pubblicato il 18 Settembre 2009, 10:00
Chi li ha provati entrambi, sostiene che questi Sony siano incommensurabilmente superiori agli ipod per qualità audio. Gli ipod invece sarebbero invece nettamente superiori come gadget (giochini, interfaccia, amenità. E il filtro per i rumori esterni dicono funzionare sorprendentemente bene.
Tutto sta a decidere cosa si cerca quando si acquista un oggetto di questo genere...
Commento # 6 di: aznable-r pubblicato il 18 Settembre 2009, 12:04
insomma niente applicazioni, giochi et simila per questo player? mi sembra molto meglio a questo punto il nuovo zune hd di miocrosoft che ha prezzi similari, uno schermo oled e un'interfaccia carina e funzionale, nonchè la possibilità di installare applicazioni giochi etc.
Commento # 7 di: gabrielefx pubblicato il 19 Settembre 2009, 11:16
ormai esiste solo l'iphone: telefono, computer, walkman in un solo oggetto dalle linee essenziali. Sicuramente i walkman Sony si sentono da paura...ma vuoi mettere che mentre corro su un tapis roulant in 3g rispondo ad una telefonata (prima però rallento il passo), do un'occhiata alle previsioni del tempo e con vnc mi collego sul desktop remoto del mio pc in ufficio?...Se guardate i grafici di vendita degli ipod rispetto alla concorrenza (quelli presentati al keynote) la Apple detiene l'80% delle vendite. Di walkman le aziende ne costruiscono a raffica, l'unico che veramente rappresenta il salto di qualità è lo Zune perché ha dentro il Tegra di Nvidia con uscita a 720p (con dockstation). Ma la vera forza non è l'audio o lo schermo oled...è iTunes e l'Appstore. Queste due idee fanno l'indiscutibile differenza.