Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sony: un tablet Android 3.0 in estate

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 04 Aprile 2011, all 16:03 nel canale MOBILE

“Il presidente di Sony ha confermato al quotidiano nipponico Nikkei, l'arrivo entro la fine dell'estate di un tablet con sistema operativo Android Honeycomb. Arriverà prima negli Stati Uniti e poi nel resto del mondo”

Anche Sony è pronta a dire la sua nel nuovo e promettente mercato dei tablet PC. Sebbene la notizia fosse nell'aria già da diversi mesi, mancava ancora una conferma ufficiale e soprattutto una possibile data di introduzione sul mercato. A svelare i piani è stato direttamente il presidente di Sony Sir Howard Stinger nel corso di un'intervista ai colleghi del quotidiano finanziario nipponico Nikkei. Stirnger non si è però unicamente limitato a dire che il tablet arriverà entro fine estate negli Stati Uniti, ma anche che utilizzerà il sistema operativo Android Honeycomb.

Nessuna indiscrezione tecnica è stata al momento rilasciata, ma qualche settimana fa gli attendibili colleghi di Engadget (che per rimanere in casa Sony sono stati i primi a pubblicare in tempi non sospetti le prime foto rubate del SonyEricsson Xperia Play, anche detto PlayStation Phone) hanno annunciato le caratteristiche di un tablet Sony con nome in codice S1. Si tratterebbe di un tablet con display da 9,4 pollici e risoluzione 1280x800 punti, piattaforma hardware Nvidia Tegra 2 (quindi dual-core), completo anche di sensore IR per poter controllare i TV Bravia via App e certificato PlayStation Suite per poter riprodurre i giochi sviluppati da Sony per la piattaforma Android. Sembrano anche molto probabili l'integrazione della piattaforma di streaming di musica e film Qriocity (già presente nei TV Bravia, lettori Blu-ray, PC Vaio e PS3) e un'uscita HDMI in grado di riprodurre contenuti fino a 1080p.

Fonte: Nikkei - Engadget



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: ghiltanas pubblicato il 04 Aprile 2011, 18:01
liberi di nn crederci ma avevo pensato proprio perchè nn facessero una cosa cosi:

completo anche di sensore IR per poter controllare i TV Bravia via App e certificato PlayStation Suite per poter riprodurre i giochi sviluppati da Sony per la piattaforma Android

sono interessato all'acquisto di un tablet, e vorrei proprio ripiegare su android 3.0 + tegra2, penso che aspetterò questo sony, sperando nn costi uno sproposito...
Unica pecca il display, troppo grande, la misura giusta imho è 8,9