Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sony NetJuke contro iPod e Zune

di Raffaele Labrozzi, pubblicata il 13 Ottobre 2006, all 13:52 nel canale MOBILE

“Sony sfida Apple e Microsoft con un nuovo lettore Mp3 dal design "old stile" ma pieno di innovazioni tecnologiche con possibilità di caricare musica senza PC ”

Tokyo, Ottobre 2006. La battaglia per conquistare il mercato del "personal audio" continua senza sosta e anche Sony ,ha deciso di tuffarsi nella mischia per tentare di  riprendersi lo scettro di capofila, detenuto fino alla metà degli anni novanta.

Il nuovoWalkman è ovviamente un  lettore MP3,  si chiama NetJuke e si annuncia come un prodotto pieno di innovazioni, tra cui la possibilità di caricare musica senza doversi necessariamente connettere ad un PC.

"Per ora", ha spiegato Hiroshi Yoshioka, a capo della divisione strumenti audio di Sony, "lo «scontro» avverrà solo sul mercato giapponese, dove gli utenti possono avvalersi di un sito per scaricare i brani simile all'iTunes di Apple".

I NetJuke  sono equipaggiati con hard disk tra 80 e 250 gigabyte, con un aspetto che ricorda in parte i vecchi walkman a casette, ma con linee più morbide, in Giappone saranno in vendita alla fine dell'anno ad un prezzo che varia tra 65.000 e 100.000 Yen (430-670 euro circa).

Per maggiori info : www.jp.sonystyle.com



Commenti