Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sony "Micro Vault" Click e Excellence

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 26 Maggio 2008, all 09:41 nel canale MOBILE

“Sony presenta le nuove Micro Vault "Click" e "Click Excellence" con capacità fino a 16 GB, una velocità di trasferimento pari a 31 Mbps e compatibilità Windows ReadyBoost, racchiusi in un esclusivo design ultracompatto”

La divisione Recording Media & Energy (RME) di Sony Europe ha presentato i nuovi supporti di archiviazione MicroVault Click e Click Excellence, di fascia media e alta. La nuova linea MicroVault Click è in grado di offrire prestazioni avanzate e una capacità di archiviazione ancora più ampia, oltre ad alte velocità di trasferimento dei dati e compatibilità con Windows ReadyBoost, per estendere la memoria dei PC dotati del sistema operativo Windows Vista senza dover installare memorie RAM aggiuntive. Basterà collegare il dispositivo al computer e con un semplice click sarà possibile condividere documenti, foto e video, oltre ad avere sempre e ovunque i file a portata di mano.

Le nuove linee MicroVault Click e Click Excellence sono entrambe dotate di un pratico design con connettore USB a scomparsa, per una maggiore rapidità di utilizzo. Dotate di velocità di trasferimento estremamente elevate e di una capacità di archiviazione che va da 2 GB a 8 GB, le linea MicroVault Click Excellence è stata progettata per i professionisti di alto livello. Grazie all’elevata velocità di lettura (31 Mbps) e di scrittura (11 Mbps), anche i file di lavoro di grandi dimensioni possono essere facilmente trasferiti e condivisi con i colleghi tramite connettore USB 2.0. Le nuove MicroVault Click Excellence sono disponibili nell’elegante color avorio, completo di display LED che si illumina durante il trasferimento dei dati.

L’obiettivo principale del modello di fascia media MicroVault Click è quello di offrire un’elevata capacità di archiviazione. Rispetto al suo predecessore, questo dispositivo è di dimensioni più ridotte ed è più leggero, con un peso pari a circa 9 grammi. Questa linea colorata offre il trasferimento di dati via USB 2.0 e una capacità di archiviazione che va da 1 GB a 16 GB. Le nuove MicroVault Click sono dotate di indicatore LED di colore differente in base alla capacità di memoria. Il software di compressione preinstallato Virtual Expander6 di Sony consente di archiviare una quantità di dati 3 volte superiore, a seconda del tipo di file e dei contenuti.

MicroVault Click e Click Excellence sono dotate di garanzia europea della durata di 5 anni.

Fonte: Sony Italia



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: TheDarkAngel pubblicato il 26 Maggio 2008, 14:43
Non mi pare siano state progettate per professionisti, i dati di lettura sono a dir poco indecorosi con appena 3.875MB/s e 1,375MB/s in scrittura, pure le chiavette di fascia ultra bassa fanno di più
Commento # 2 di: OXO pubblicato il 26 Maggio 2008, 23:14
Concordo nonostante i tuoi dati (a differenza di quelli dell'articolo) non siano corretti: in questo campo, buona parte della concorrenza è anni luce avanti a costi molto più accessibili.