Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sony ICD-CX50: il photo-voice recorder

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 19 Maggio 2005, all 08:24 nel canale MOBILE

“Con il nuovo Sony ICD-CX50 è possibile acquisire e registrare insieme audio e immagini poiché vengono associate in un solo prodotto le funzioni di voice recorder di ultima generazione, una fotocamera digitale da 1,3 megapixel ed un piccolo monitor LCD con diagonale da 1,2"”

Voice recorder oppure fotocamera? Il Sony ICD-CX50 associa due diverse funzioni: quella di un voice recorder di ultima generazione e quella di una fotocamera digitale. Il tutto in dimensioni estremamente ridotte e con un’estetica accattivante: si tratta in pratica del block-notes perfetto, in grado di catturare suoni e immagini contemporaneamente; le immagini vengono automaticamente salvate su un file sincronizzato. Le foto possono quindi essere riprodotte insieme al commento e visualizzate sul display LCD a colori da 1,2” incorporato.

La caratteristiche principali del nuovo modello vedono l’impiego di un CCD da 1,3 megapixel con zoom digitale 4x, un microfono stereo, nonché 256 MB di memoria interna nella quale si possono memorizzare più di 4.000 immagini JPG, audio digitale e anche file contenenti musica. Non solo: grazie ai comandi dedicati di “Capture” e “Record”, l’ICD-CX50 diventa uno strumento ancora più pratico, e ideale quindi per una pluralità di utenti: dagli studenti sino ai professionisti.

L’autonomia della batteria è di 14 ore in modalità long play e di oltre 11,5 ore nella registrazione stereofonica. La batteria può essere indifferentemente ricaricata tramite l’adattatore di rete in dotazione, oppure attraverso il collegamento USB a un PC. Grazie infine al software Visual and Voice Editor, trasferire quanto registrato su un PC è decisamente semplice: basta collegare il cavo USB alla porta del computer e lanciare l’applicazione. Sulla sinistra dello schermo appariranno le cartelle e i file registrati con l’ICD-CX50 mentre sulla destra quelli presenti sul PC; basterà quindi individuare i dati da trasferire e copiarli da una posizione all’altra. Sia le immagini che l’audio registrati possono essere riprodotti tramite una presentazione sincronizzata.

Caratteristiche principali dichiarate:

- Sensore da 1,3 megapixel
- Zoom digitale 4x
- Memoria interna da 256 MB
- USB 2.0
- Display LCD a colori da 1,2”
- Batteria ricaricabile 

L’ICD-CX50 sarà disponibile in Italia a partire da giugno.



Commenti