Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sony eyeVio sfida YouTube

di Michela Frattaroli, pubblicata il 30 Aprile 2007, all 11:14 nel canale MOBILE

“Nella giornata di ieri Sony in Giappone ha lanciato il nuovo network EyeVio per il video sharing che si propone come nuovo e credibile competitor di YouTube”

Da ieri sera i giapponesi navigano in eyeVio. Attraverso tecnologie integrate sarà possibile per gli utenti scaricare i video su qualsiasi supporto portatile dall'ipod al Keitai (é così che si dice telefonino in giapponese). Il portale di video sharing creato dalla Sony avrà una tecnologia sofisticata anti pirateria.

eyeVio sarà un luogo online affidabile e pulito, assicurano dall'azienda, dove raccogliere inserzioni pubblicitarie in sicurezza. La politica di Sony, riguardo ai  diritti d'autore ed utilizzazione dei contenuti per i futuri utenti di EyeVio, sembra molto diversa dal liberale YouTube.

Il sito sarà gratuito ma solo gli abbonati potranno condividere con gli altri i propri video, sui quali ci sarà un controllo 24 ore su 24. Sony si rivolge soprattutto ai produttori di entertainment, puntando verso la convergenza Media Web.

Per maggiori info: www.key4biz.it  -  www.erenumerique.fr



Commenti