Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sony Ericsson amplia la linea Walkman

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 08 Febbraio 2007, all 09:54 nel canale MOBILE

“Prima ad aver puntato su dei veri e propri cellulari "musicali" il colosso nippo-svedese coglie il successo presentando nuovi modelli della linea Walkman”


W880i

Il nuovo dettame stilistico di questo periodo sembra essere decisamente "sottile è bello" e quindi anche Sony Ericsson per la propria linea Walkman si mette in scia alla moda presentando il W880i che va a sostituire il grande successo W810i, che insieme agli altri modelli Walkman hanno venduto oltre 20 milioni di pezzi in tutto il mondo. Con uno spessore di appena 9.4mm, il W880i è il cellulare Sony Ericsson più sottile e combina le caratteristiche peculiari della linea Walkman con un cellulare che riduce al minimo l’ingombro. La Memory Stick Micro (M2) da 1 GB, fornita nella confezione d’acquisto, permette di archiviare fino a 900 brani e con le rinnovate applicazioni "Walkman Player 2.0" e "Disc2Phone" inserire i brani sul cellulare e cercarli all’interno delle play list è diventato ancora più semplice. 

Il W880i offre inoltre funzionalità da primo della classe: una fotocamera da 2 Megapixel, la ricezione anche UMTS (nonché GSM/GPRS Triband), la compatibilità con il Bluetooth 2.0 che integra la funzionalità Audio Streaming che consente di ascoltare la musica wireless con delle cuffie stereo bluetooth come le HBH-DS970 o in casa e in auto grazie al nuovissimo accessorio Music Bluetooth Receiver MBR-100. La batteria del W880i è in grado di garantire fino a 18 ore di riproduzione musicale e grazie alla modalità "Flight Mode" è possibile ascoltare la musica anche in volo, tenendo spente le altre funzioni. Questo nuove modello offre rifiniture "brushed stainless steel" e verrà reso disponibile nel corso del primo trimestre di quest'anno nelle varianti di colore Steel Silver e Frame Black.


W610i

Il W610i, presentato nella stessa occasione, si rifà invece molto più direttamente ai suoi predecessori con un design a "candybar" e uno spessore meno da sottiletta, ma combinando anche in questo caso le funzioni di cellulare, lettore musicale e fotocamera digitale. Il W610i permette di archiviare fino a 470 brani, grazie alla Memory Stick Micro (M2) da 512MB, fornita nella confezione. L’applicazione Track ID Music Recognition permette di archiviare sul telefono un brano di cui non si conosce il nome e di riceverne immediatamente tutte le informazioni principali: nome della canzone, artista, album. A tutte queste caratteristiche, si aggiunge una fotocamera da 2 Megapixel con autofocus. Il W610i è un terminale GSM/GPRS EDGE quadriband completo anche di sintonizzatore radio FM con RDS e sarà disponibile a partire dal secondo trimestre 2007 nelle finiture Push Orange e Satin Black.

Fonte: Sony Ericsson



Commenti