Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sony Cyber-Shot S730, digitale entry-level

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 03 Gennaio 2008, all 13:07 nel canale MOBILE

“Leggera, compatta e semplicissima da usare. E' la Cyber-Shot S730, una nuova fotocamera digitale ad alto valore tecnologico per il segmento entry-level”

Milano - 3 gennaio 2008. Grazie alla sua semplicità di utilizzo e alle sue caratteristiche, la Cyber-Shot S730 è la fotocamera dedicata a chi si affaccia per la prima volta al mondo della fotografia digitale. L’obiettivo Sony, con zoom ottico 3x, porta in primo piano i soggetti più distanti e le immagini immortalate dal sensore a 7,2 megapixel effettivi risultano nitide e pulite nei dettagli, anche negli ingrandimenti fino al formato A3. In situazioni di scarsa luminosità o nelle giornate nuvolose, con la Cyber-Shot S730 si riescono a scattare immagini senza sfocature, anche facendo a meno del flash. La modalità "Alta sensibilità", impostabile attraverso il pratico selettore, permette infatti di raggiungere valori fino a ISO 1250, per scattare con velocità dell’otturatore superiori e ridurre così il rischio di inquadrature mosse, persino con i soggetti in movimento. 

E se il soggetto è in azione o non si trova al centro del fotogramma non ci sono problemi: un nuovo sistema di auto-focus multipunto assicura immagini sempre nitide. L’ampio e chiaro display da 2,4" è provvisto di un pratico pulsante che permette di accedere alla modalità di riproduzione per rivedere immediatamente gli scatti e verificare i risultati in modo rapido e semplice. È inoltre possibile visualizzare sullo schermo l’istogramma della luminosità, funzione utilissima per sfruttare al meglio le impostazioni di regolazione dell’esposizione. Grazie alle pratiche funzioni visualizzate sullo schermo, come flash, macro e auto-timer, la Cyber-Shot S730 è facilissima da usare anche per i neofiti della fotografia digitale. Sullo schermo compaiono inoltre dei suggerimenti che facilitano la scelta delle impostazioni corrette per la tipologia di soggetto selezionata attraverso la modalità di scatto.

Per i principianti, la Cyber-Shot S730 ha previsto anche una funzione che aiuta a individuare le dimensioni corrette dell’immagine in funzione del formato della carta di stampa e della memoria disponibile sulla scheda. La fotocamera Cyber-Shot S730 sarà disponibile in Italia a partire da metà gennaio 2008.

Principali caratteristiche dichiarate

Fonte: Sony Italia



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: lello pubblicato il 03 Gennaio 2008, 14:11
Forse la durata della batteria va cambiata in 440 scatti anzichè 440 ore