Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Smartphone Samsung i7500 con Android

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 27 Aprile 2009, all 17:18 nel canale MOBILE

“Il costruttore coreano annuncia ufficialmente il lancio previsto per giugno del suo primo terminale dotato del sistema operativo sviluppato da Google per i dispositivi mobili. Il display è, inoltre, un touch-screen AMOLED da 3,2"”

Milano, 27 aprile 2009 – Samsung Electronics annuncia oggi il lancio di i7500, il primo telefono con sistema operativo Android. Grazie al lancio di i7500, Samsung arriva prima tra le tre società leader nella produzione di dispositivi mobili, a presentare un telefono con sistema operativo Android.

"Samsung è stata tra i primi membri dell’Open Handset Alliance a muoversi molto attivamente per l’introduzione di apparecchi dotati dell’innovativo sistema operativo Android," afferma JK Shin, Executive Vice President and Head of Mobile Communication Division in Samsung Electronics. Dichiara inoltre "Grazie alla nostra leadership nella tecnologia applicata all’industria della telefonia mobile e alla nostra scelta strategica di supportare tutti i sistemi operativi, credo che Samsung riesca a fornire ad oggi ai consumatori la miglior scelta di opportunità e il massimo dei benefici".

Samsung i7500 rappresenta l’avanguardia degli smartphone, grazie a uno schermo full touch AMOLED da 3.2”, la connessione 7.2 Mbps HSDPA e WiFi che mettono a disposizione dei consumatori l’accesso a Google Mobile service e all’intero web, a banda larga. Samsung i7500 offre accesso completo a tutti i servizi Google, compresi Google Search, Google Maps, Gmail, YouTube, Google Calendar e Google Talk. Il GPS integrato permette l’utilizzo delle applicazioni Google Maps, come ad esempio My Location, Google Latitude, Street View, ricerche di itinerari e descrizione dettagliata dei percorsi. Su Android Market sono inoltre disponibili centinaia di altre applicazioni. Tra queste, Wikitude, guide viaggio per cellulare, che consentono di accedere alle attrazioni del luogo attraverso articoli di Wikipedia che trattano la località dove ci si trova al momento.

L’ampio e luminoso schermo AMOLED full touch da 3.2” assicura una brillante visione di tutti i contenuti multimediali. Tra le altre dotazioni, una fotocamera da 5 Megapixel, la piena compatibilità con numerosi codec per la visione di contenuti multimediali, una batteria di lunga durata (1500mAh), nonché una capacità di memoria fino a 40 GB (memoria interna: 8GB, memoria esterna: fino a 32 GB). Tutto racchiuso in soli 11.9mm di spessore. Samsung i7500 sarà disponibile nei principali paesi europei a partire dal mese di giugno 2009.

Principali caratteristiche dichiarate:

Fonte: Samsung Italia



Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Drachetto pubblicato il 28 Aprile 2009, 09:26
Samsung dopo Windows Mobile e Symbian passa a Android... se li è fatti tutti
Commento # 2 di: gian de bit pubblicato il 28 Aprile 2009, 13:47
Interessante questo telefono...

cos'avrebbe IN PIU questo S.O. rispetto a symbian e W.mobile ?

prezzi listino ancora nn si sa?
Commento # 3 di: OXO pubblicato il 30 Aprile 2009, 16:33
Sul più è ancora presto discutere, diciamo che Android è il nuovo S.O. studiato da Google per gli smartphone e, forse, per i netbook.

In ogni caso si tratta di un prodotto interessante che dimostra ancora una volta l'alto livello tecnologico raggiunto da Samsung nel campo dell'elettronica.