Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sling Media porta la TV sull'iPhone

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 22 Ottobre 2009, all 15:43 nel canale MOBILE

“Già disponibile per piattaforme Windows Mobile, Blackberry e Symbian, Sling Media ha reso disponibile lo SlingPlayer Mobile anche come applicativo iPhone e consente di riprodurre via Wi-Fi la televisione direttamente sul cellulare”

Milano, 22 ottobre 2009 – Da oggi è possibile tramutare il proprio iPhone o iPod Touch in un ricevitore TV a tutti gli effetti, dal quale poter vedere i programmi preferiti ovunque ci si trovi nel mondo. E’ questa la soluzione firmata dall'americana Sling Media, che ha reso disponibile anche sul mercato italiano una soluzione completa, che permette ad ogni utente dell’iPhone di potersi collegare in diretta alla propria TV, proprio come se ci si trovasse sul divano di casa. Tutto quello che serve è una connessione veloce a Internet. E’ sufficiente acquistare uno Slingbox e collegarlo al proprio televisore, successivamente comprare tramite iTunes il software dedicato all’iPhone, lo SlingPlayer Mobile, e il gioco è fatto. Quando il proprio iPhone è connesso ad una rete Wi-Fi, SlingPlayer Mobile si connette allo Slingbox di casa e permette di guardare e controllare il proprio televisore, con gli stessi canali, le stesse impostazioni di memorizzazione e preferenze. Il software SlingPlayer Mobile per iPhone permette - tramite un telecomando virtuale - di cambiare canale, volume e accedere ai menu e alle funzioni dei dispositivi collegati.

Slingbox è disponibile in due diverse versioni: PRO e SOLO. Entrambe sono concepite per venire incontro a tutte le esigenze legate all’uso di una moderna TV: supporto widescreen (16:9), performance di streaming sempre più avanzate (full VGA e fino a 8Mbps in tutta la casa), miglior qualità video e supporto per l’input da dispositivi ad alta definizione. SlingBox PRO e Sling SOLO possono controllare numerose fonti video, fra le quali i decoder per il Digitale Terrestre e Sky. In più, Slingbox PRO è dotato di quattro ingressi A/V (ciascuno con audio): Antenna, S-video, input e output video composito, e un ingresso per decoder HD (per il quale è necessario il cavo HD Connect in dotazione). La combinazione di porte input e output permette una facile integrazione con un sistema A/V esistente e consente di connettere allo Slingbox PRO fino a tre dispositivi A/V e una connessione Antenna contemporaneamente. 

SlingPlayer Mobile per iPhone è disponibile tramite iTunes al prezzo di 23,99 Euro e in futuro dovrebbe essere rilasciato un aggiornamento per consentire la riproduzione anche via connessione dati (in aggiunta quindi al Wi-Fi). Slingbox SOLO è disponibile nei migliori negozi di informatica ed elettronica di consumo al prezzo di 199,99 Euro, mentre Slingbox PRO è disponibile al prezzo di 299,99 Euro.

Per maggiori informazioni sullo Slingbox: http://it.slingmedia.com/go/slingbox

Fonte: Sling Media



Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: egx11 pubblicato il 22 Ottobre 2009, 16:59
Caspita, con quei prezzi potrei comprarmi, se ne sentissi la necessità, un televisore portatile da 10 e risparmiarmi tutti questi accrocchi software
Commento # 2 di: tribalsaund pubblicato il 22 Ottobre 2009, 17:58
iO

ma quindi ad esempio se sto negli Usa posso collegarmi e vedere la tv italiana e sky?
Commento # 3 di: ais001 pubblicato il 22 Ottobre 2009, 21:27
... xchè sul sito tra le FAQ c'è ancora scritto Al momento non sono supportati i dispositivi portatili iPhone o Blackberry ???

... non che io abbia un ifon, ma è che se sul sito danno 2 info sbagliate.... è un casino
Commento # 4 di: giorusso pubblicato il 25 Ottobre 2009, 14:16
Originariamente inviato da: tribalsaund
ma quindi ad esempio se sto negli Usa posso collegarmi e vedere la tv italiana e sky?

esatto...a dire il vero io è un bel pò che lo uso anche con Iphone, solo che finora tutto l'accricco era d'importazione ed anche l'applicativo su Iphone disponibile solo su Itunes US e GB...ora a quanto pare hanno deciso di globalizzare

Da notare che l'applicazione su Iphone è normalmente limitata al WiFi...ma facilmente sbloccabile anche x il 3G