Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sky Go: stop a Jailbreak e Root

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 26 Luglio 2012, alle 11:37 nel canale MOBILE

“Con l'arrivo della nuova versione dell'applicazione Sky Go in versione 1.4, Sky ha deciso di bloccare il servizio a tutti gli utenti dotati di un dispositivo iPhone o iPad modificato via Jailbreak e ai tablet Android Samung cui è stato applicato il root”

Sky Go, l'applicazione che consente agli abbonati Sky di accedere alla programmazione in mobilità da iPhone, iPad e tablet Android Samsung, chiude i rubinetti ai dispositivi modificati via Jailbreak (iOS) o via Root (Android). La nuova limitazione è stata inclusa nella nuova versione 1.4 dell'applicazione e Sky ne ha dato comunicazione attraverso la propria pagina Facebook: "Per tutti i nostri abbonati che ci seguono in mobilità: dalle prossime settimane i dispositivi iPhone e iPad modificati attraverso attività di jailbreak e tablet Samsung modificati attraverso attività di rooting non potranno più ricevere i contenuti di Sky Go, ad eccezione di Sky TG24 e Sky TG24 Eventi. È necessario per tutelare il valore dell'abbonamento dei nostri clienti e, al tempo stesso, perché abbiamo l'obbligo di proteggere i contenuti trasmessi"

Il nuovo aggiornamento, oltre a questa significativa nuova policy, introduce anche ulteriori novità: nuovo mosaico interattivo che visualizza in una sola schermata le finestre di più canali, funzionalità interattive in occasione dei Giochi Olimpici di Londra 2012 con i 12 canali olimpici, il mosaico, i risultati delle finali e il medagliere, la possibilità di partecipare ai sondaggi di news e sport e diverse correzioni di bug. Ricordiamo, infine, che Sky Go è gratuito per tutti gli abbonati Sky HD e attivabile al costo di 5 Euro una tantum per tutti gli altri. Il download dell'applicazione è gratuito e consente comunque la visione dei canali Sky TG24 e Sky TG Eventi a tutti gli abbonati Sky, anche senza servizio Sky Go attivo.

Fonte: Sky



Commenti (22)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: conte70 pubblicato il 26 Luglio 2012, 14:26
Ho scaricato l'aggiornamento ed ho provato con il mio iphone4 jailbreak i canali si vedono tutti sotto copertura wifi non ho provato il 3g
Commento # 2 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 26 Luglio 2012, 14:39
Ok! Grazie della segnalazione!
Se ho ben capito a questo punto credo succederà qualcosa che inibirà il funzionamento tra qualche settimana (così dice il comunicato che ho riportato nella news, datato 25 luglio).... la 1.4 sarà la base per attivare il blocco....magari puntano a farlo aggiornare agli utenti....e non consentire poi di tornare indietro (anche se in realtà chi usa Jailbreak può farlo)... È l'unica ipotesi che mi viene in mente al momento

Gianluca
Commento # 3 di: Cuchu 19 pubblicato il 26 Luglio 2012, 14:44
ma per smartphone android??

Ho un galaxy s3 quando cavolo sarà disponibile SKY GO?!
Commento # 4 di: Neros22 pubblicato il 26 Luglio 2012, 15:27
Scusate una domanda... non ho Sky, quindi nemmeno Sky HD e men che meno SkyGo... tuttavia una domanda mi è nata spontanea, si dice così? , cosa c'entrano JB e Root con la protezione del valore degli abbonamenti e dei contenuti?

Non riesco a vedere il nesso.
Grazie.
Commento # 5 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 26 Luglio 2012, 15:44
Non ho SKY...non uso JB, né tantomeno posseggo un tablet Samsung cui applicare il rooting...però forse via Jailbreak e root è possibile abilitare l'HDMI con SkyGO? Magari non vogliono questo....è l'unica cosa che mi viene in mente visto che con Android per installare app crackate (magari per sfruttare skyGO senza essere abbonati SKY...ma non so neanche se esiste!) non serve di certo un dispositivo con root....

Gianluca
Commento # 6 di: Neros22 pubblicato il 26 Luglio 2012, 15:47
Il mio Android non l'ho mai rootato quindi per me vale la stessa ignoranza, ma appunto pensavo a qualcosa che potesse permettere l'uscita dei contenuti... visto che per il resto degli usi non serve il rooting.
Commento # 7 di: revenge72 pubblicato il 26 Luglio 2012, 16:46
La atavica paura di sky verso i dispositivi senza blocchi......
Cosa hanno paura? L' esportazione della registrazione dell' evento su altri supporti? Lo streaming del contenuto in diretta?

Beh se è per quello.... stanno chiudendo una stalla... ma i buoi se ne sono andati da tempo....

Ciao
Commento # 8 di: gepsgtc pubblicato il 26 Luglio 2012, 17:11
installate xcon da cydia e problema risolto!
Commento # 9 di: Onslaught pubblicato il 26 Luglio 2012, 18:44
Originariamente inviato da: Gian Luca Di Felice;3585441
però forse via Jailbreak e root è possibile abilitare l'HDMI con SkyGO?


Da quello che so è proprio così, praticamente si trasformano i tablet in una sorta di decoder, e visto che c'è già un bel giro di credenziali per accedere a sky go (cosa che ritengo assurda: con quei dati si ha pieno accesso al fai da te sul sito Sky), credo proprio che la cosa non facesse molto piacere.
Commento # 10 di: blasel pubblicato il 26 Luglio 2012, 23:08
...veramente ne avevo già accennato in Forum Generale alla discussione SkyGo

Ecco la e-mail che mi è pervenuta :

Ci sono delle importanti novità per te
che hai già scelto il servizio Sky Go.

Ciao Blasel,
su Sky sta per cominciare una stagione imperdibile, ricca di programmi che tu potrai guardare
anche fuori casa con Sky Go. A tutti i contenuti che già conosci, si aggiungono infatti le serie tv più amate, prossimamente su FoxCrime e FoxLife, il campionato di Serie A,
visibile anche su iPhone e dispositivi con connessione 3G, e la UEFA Europa League.
T’informiamo, tuttavia, che dal 1° settembre le dirette di alcuni eventi sportivi su PC saranno disponbili solo a pagamento. Ma per ringraziarti di essere stato tra i primi a scoprire Sky Go,
avrai la possibilità di seguirli ancora gratis per un mese*, ovvero fino al 30 settembre.
Da ottobre, invece, per continuare a vederli ti basterà richiedere la nuova offerta Sky Go PC.
Per conoscere tutti i dettagli su offerta, contenuti e costi collegati al sito sky.it/skygo a partire
dal 27/8/2012.

Attenzione: per tutelare il valore del tuo abbonamento e proteggere i nostri contenuti, a breve non sarà più possibile ricevere i canali di Sky Go, ad eccezione di Sky TG24 e Sky TG24 EVENTI, su iPhone e iPad modificati attraverso attività di jailbreak e tablet Samsung modificati attraverso attività di rooting.
________________________________________
*Offerta riservata ai clienti che hanno attivato Sky Go prima del 13/05/12 compreso ai quali sarà concessa la visione in prova gratuita della nuova offerta Sky Go PC fino al 30/09/12




Si noti che :

- il mio abbonamento a SkyGo è partito in contemporanea all'inizio del servizio
- sono stato uno dei beta-tester di vari servizi, tra cui il recentissimo SkyOnDemand di cui troverete la discussione nella sezione dedicata.

bye
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »