Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Shuttle DS87, PC 43 mm per 3 display 4K/HD

di Riccardo Riondino, pubblicata il 06 Novembre 2014, all 10:03 nel canale MOBILE

“Lo specialista dei PC compatti presenta un nuovo Barebone ultrasottile, con socket Intel Haswell, doppia uscita DisplayPort e HDMI, dual Gigabit LAN, configurabile per una vasta gamma di applicazioni ”


Elmshorn, Germania, 04-11-2014. Shuttle Computer Handels GmbH, annuncia oggi la disponibilità europea del modello DS87, il secondo basato su piattaforma Intel Haswell utilizzabile simultaneamente con tre monitor. Racchiuso in un robusto case in acciaio nero dal volume di appena 1,35 litri, assicura un operatività con temperature esterne da 0 a 50°C. La dotazione del DS87 comprende il popolare supporto VESA per il montaggio su monitor e superfici piane. Anche in questo modello è possibile utilizzare monitor 4K/60 Hz mediante DisplayPort e 30 Hz tramite HDMI; un adattatore opzionale lo rende compatibile anche con display VGA. Il DS87 si basa sul chipset Intel H87 e supporta quindi i processori Intel Core di ultima generazione, con socket LGA1150 fino a 65 Watt TDP. Due slot SO-DIMM possono accogliere fino a 16 GB di memoria DDR3 complessiva. All'interno trova posto una singola unità da 2,5" (SSD/HDD) con SATA 6 Gbit/s; per ulteriori dispositivi di archiviazione è possibile servirsi di uno dei due slot Mini-PCI-Express. Il secondo slot può essere sfruttato ad esempio per l'integrazione di un modulo WLAN.

Il DS87 dispone di un'ampia serie di ingressi e uscite, nonostante le dimensioni di 190 x 43 x 165 mm (LxAxP): 2x USB 3.0, 6x USB 2.0, uscite cuffia/mic front, 2x DisplayPort, HDMI, 2x Gigabit Ethernet per teaming mode e 2x RS-232. Nel pannello frontale trova posto anche un lettore di schede SDXC. La dotazione, che comprende Dual Gigabit Ethernet, RS-232, Always ON Jumper e collegamento Remote Power ON, lo rende adatto per una vasta gamma di applicazioni, compresi utilizzi professionali. Come accessori opzionali sono disponibili l'adattatore PVG01 per il collegamento VGA e  il WLN-S (kit WLAN).

"Come potente PC desktop, media player o per la connettività e il controllo: sono pochi i dispositivi di questo tipo a offrire la flessibilità del DS87", afferma Tom Seiffert, Head of Marketing & PR di Shuttle Computer Handels GmbH. "La sua struttura robusta e le possibilità di montaggio flessibili completano la dotazione."

Un breve filmato sul prodotto mostra il dispositivo a 360° e illustra alcuni importanti dettagli: 

 

 

Il prezzo consigliato per il Barebone DS87 è di 243,00 Euro (IVA 22% inclusa).

 Fonte: Shuttle Europe 



Commenti