Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Seagate distribuisce HDD fino a 750GB

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 04 Ottobre 2006, all 16:09 nel canale MOBILE

“Con la serie DB35 di hard disk, Seagate offre prestazioni personalizzate ed elevate capacità con prodotti fino a 750 Gigabyte di capacità, pensati appositamente per i produttori di DVR”

Milano, 3 Ottobre 2006. Seagate Technology, tra i leader nella produzione di hard disk per il settore consumer electronics, annuncia che sono in distribuzione i propri hard disk ad alta capacità storage, serie DB35, ai produttori di DVR e di dispositivi per il digital entertainment di prossima generazione.

La serie DB35 di hard drive, ora disponibile con capacità di 250, 320, 400, 500 e 750GB, utilizza la tecnologia di registrazione perpendicular recording messa a punto da Seagate, garantendo prestazioni ideali per i dispositivi per il digital entertainment, come i DVR.

Seagate mantiene la propria posizione di leadership nel mercato del digital entertainment in continua espansione e caratterizzato da una concorrenza sempre più forte. Inoltre, la crescente diffusione di video ad alta definizione consentirà di soddisfare le richieste future di DVR con capacità sempre più grandi.

Il mercato del digital entertainment si sta rivolgendo sia ai service provider, come Aol, Apple e Yahoo, che trasmettono già video online, sia a quelli come Microsoft e Telco che cominciano ora a offrire servizi di TV broadcast, utilizzando la tecnologia IPTV – ciò porterà a una crescente domanda di soluzioni affidabili e con grandi capacità per lo storage di contenuto digitale.

Grazie all’ hard disk per lo storage, gli utenti hanno riscontrato maggiori facilità e flessibilità d’uso nell’utilizzo del digital entertainment content. Uno studio condotto dalla Forrester Research su ben 588 utilizzatori di DVR ha dimostrato la rapida diffusione e la soddisfazione degli utenti nell’utilizzo di questi dispositivi.

Per maggiori informazioni: www.seagate.com



Commenti