Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Schermo OLED per il nuovo iPad

di sabatino pizzano, pubblicata il 20 Aprile 2010, all 08:54 nel canale MOBILE

“Secondo quanto riportato dai colleghi del rinomato magazine online Digi-times, Apple sarebbe già al lavoro per lo sviluppo dell'iPad di seconda generazione. In arrivo uno schermo AMOLED da 9,7 pollici.”


Come era facilmente prevedibile, a poche settimane dal lancio in USA l'iPad di Apple ha già riscosso un successo commerciale molto importante. E mentre noi italiani stiamo ancora attendendo la commercializzazione ufficiale nel nostro paese, Apple sta già pensando al nuovo modello.

Secondo quanto riportato dal rinomato magazine online Digi-Times arriverà nel 2011 il nuovo iPad di seconda generazione. Tra le novità più interessanti figura la presenza di uno schermo AMOLED da 9,7 pollici che di fatto sostituirà l'attuale pannello LCD.

Attualmente i costi di produzione per un display AMOLED non sono tali da consentirne l'adozione nell'attuale iPad: uno schermo di questo tipo costa circa 500 dollari contro gli attuali 60 per un pannello LCD LTPS. Per l'immediato futuro i produttori intensificheranno gli investimenti al fine di produrre un maggiore quantitativo di questi schermi e pertanto ridurre il costo di produzione sfruttando le economie di scala. Solo in questo modo sarà possibile per Apple offrire il nuovo iPad ad un prezzo ragionevole.

Fonte: Digi-Times



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Fabioloneilboia pubblicato il 20 Aprile 2010, 12:57
Ottima notizia, soprattutto per aumentare la durata della batteria.
A questo punto spero sia lo stesso anche per il prossimo Iphone, io telefono molto ed il mio iphone lo posso usare solo limitatamente per non scaricarlo.
Speriamo bene.
Oltretutto i nuovi schermi oled saranno di sicuro fantastici.
Commento # 2 di: BIANCIOZ pubblicato il 21 Aprile 2010, 10:45
Volevo prenderlo ma a questo punto vien voglia di aspettare... :P