Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Scheda audio Asus Xonar D2: S/N a 118 dB

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 08 Giugno 2007, all 11:01 nel canale MOBILE

“Asus debutta nel mercato delle schede audio e presenta al Computex la Xonar D2: un'avanzata soluzione con tecnologia Dolby e DTS, in grado di regalare un suono ad elevata qualità”

Cernusco Sul Naviglio, 8 Giugno 2007. Asus presenta in anteprima al Computex 2007 la sua prima scheda audio: la ASUS Xonar D2 7.1, una scheda basata sul chip audio AV200 prodotto da UMC (United Microelectronics Corporation), con processo produttivo a 0,35 micron.

Tra le caratteristiche dichiarate per la nuova Asus c'è un rapporto S/N (SNR signal-to-noise ratio) di ben 118 dB, garantendo tali caratteristiche per tutte le 7.1 uscite. una qualità audio di 118 db per tutti i canali 7.1, decodificati secondo gli algoritmi Dolby Digital, DTS o anche in PCM lineare.

La nuova Asus Xonar D2 vanta anc he la tecnologia Dolby Headphone, che permette di riprodurre l’effetto del suono in surround utilizzando delle convenzionali cuffie. Tra gli algoritmi Dolby non manca la compatibilità con Dolby Virtual Speaker, Dolby Pro Logic IIx e Dolby Digital AC3.

Grazie alle avanzate tecnologie di cui dispone, Asus Xonar D2 garantisce una perfetta riproduzione audio anche con i videogiochi 3D di ultima generazione. Conforme alle specifiche DirectX, Asus Xonar D2 è in grado di offrire una percezione del suono a tre dimensioni, con configurazioni di speaker a 4, 5.1 o 7.1 canali.

Asus Xonar D2 è dotata, inoltre, di un’esclusiva applicazione denominata ‘Portable Media Processor’ che, in abbinamento al circuito ALT integrato (Analog Loopback Transformation), permette la registrazione in analogico di file audio con qualità molto elevata. Presentata in anteprima al Computex 2007, la scheda sarà disponibile in Italia presumibilmente a circa 200 Euro.

Maggiori informazioni su www.asus.it



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Microfast pubblicato il 08 Giugno 2007, 11:31
Sono curioso di vedere come si comportera' con RMAA ....
Commento # 2 di: antani pubblicato il 14 Giugno 2007, 11:53
Carina, au un prezzo accettabile per quello che promette. La Asus ultimamente mi sembra molto dinamica.