Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sasmung YP-P3, lettore touch-screen

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 02 Marzo 2009, all 12:34 nel canale MOBILE

“La multinazionale coreana annuncia l'introduzione sul mercato italiano del nuovo lettore multimediale portatile YP-P3 con interfaccia touch-screen, connettività bluetooth per la condivisione dei file e memoria da 8 o 16GB”

Samsung Electronics presenta un nuovo lettore MP3, il Samsung YP-P3, disponibile sul mercato da fine febbraio 2009. Un’icona multimediale dell’urban mobility che incarna appieno la full touch experience. Dotato di ampio display touch screen da 3” in formato 16:9, interfaccia a colori e feedback tattile, che restituisce una leggera vibrazione quando l’utente seleziona le diverse funzioni disponibili, l’YP-P3 racchiude in una raffinata scocca metallescente, silver o nera, il meglio della tecnologia Samsung.

Il nuovo lettore nasce all’insegna della condivisione e della massima libertà di ascolto. Dotato di tecnologia Bluetooth 2.1, il YP-P3 permette all'utente di ascoltare le proprie playlist senza l'intralcio dei fili delle cuffie, durante qualsiasi attività quotidiana: lavoro, svago, viaggi, sport. Connettività Bluetooth è anche sinonimo di condivisione, di file multimediali – musica e immagini –
di interazione con il proprio cellulare, gestendone anche la rubrica telefonica, e di portable entertainment, attraverso il “gaming a distanza” con possessori di altri YP-P3, un nuovo e sorprendente tool per i techno fan più giovani. 

Grazie all’evoluzione del circuito di ottimizzazione del suono DNSe 3.0, il YP-P3 gode delle funzioni di audio upscale per ricostruire le informazioni audio che si perdono durante la compressione dei file, e di auto DNSe, in grado di riconoscere automaticamente il genere musicale e adattare l’effetto sonoro adeguato. YP-P3 Samsung è utilizzabile anche senza l’ausilio delle cuffie: lo speaker integrato da 0,8W, inserito all’interno del sottile profilo del player – un solo centimetro di spessore – non interferisce con il design sobrio ed elegante del prodotto. Sul touch screen gli utenti trovano anche la nuovissima funzione “Music Hot”, che permette un accesso rapido alle playlist favorite e alle impostazioni del player.

Completano il YP-P3 la possibilità di personalizzare con i widget il display multipaging visualizzando e gestendo – al semplice “touch” – le funzioni preferite, che possono essere posizionate a proprio piacimento lungo il display. YP-P3, equipaggiato di numerosi e divertenti tool multimediali, fra cui radio FM RDS con 30 stazioni memorizzabili, visualizzazione di immagini e testi, gestione video (AVI, WMV, MPEG4, H.264), FM recording, registratore vocale e giochi, è disponibile sul mercato in due diverse capacità: 8 GB e 16 GB.

Fonte: Samsung Italia



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: MastaHaze pubblicato il 02 Marzo 2009, 13:52
bello è bello
è il successore del P2 in mio possesso.
Hanno fatto un upgrade di alcune funzioni.
Ma spero vivamente che mantengano vivo l'hardware per un tempo decente, e per decente intendo decente per l'utente finale.
Se va come col p2 fra qualche mese non sarà nemmeno più supportato.
Gravissimo difetto samsung che applica a tutti i suoi dispositivi. soprattutto i PMP, anche considerato che ne ha in vendita diversi.
Vorrei tanto averlo per le mani per testare il touch screen, che è si fantastico, come sul p2, ma ha gravi problemi di gestione e di gesture touch.
Alcune funzioni sono decisamente ingestibili tramite l'interfaccia a tocco.
Per il resto le aggiunte mi sembrano buone. feedback tattile, widget, altoparlantino (capirai...0,8 di potenza....)
Buono invece l'ampliamento al supporto dei file piu diffusi. h264 in primis.
Con il p2 ci sono delle restrizioni assurde e pare che samsung abbia imparato.
Ora però la domanda è d'obbligo.
hardware praticamente identici, era troppo sperare in un aggiornamento per chi ha già il p2 e rendere alcune di queste funzioni disponibili senza dover comprare un ulteriore hardware? ho già il k5 e il p2. che me ne faccio di un p3 per 3 funzioni in +?
Su questo samsung deve lavorare ancora tanto. non dico castrare le vendite del p3 rendendoli uguali, ma perlomeno un update ragionato!
Per il resto l'hw è bello bello. e confermo la mia affermazione.