Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sansa TakeTV, filmati ovunque

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 22 Ottobre 2007, all 16:47 nel canale MOBILE

“Sandisk amplia la linea di prodotti Sansa con una nuova soluzione che consente di memorizzare i propri filmati e di riprodurli su un qualsiasi televisore ”

Famosa per le schede di memoria, pennini flash USB e lettori multimediali Sansa, Sandisk lancia negli Stati Uniti il Sansa TakeTV, un'originale soluzione per riprodurre i propri filmati digitali su una qualsiasi TV. Alla base del funzionamento troviamo sempre una chiave flash USB che integra però delle uscite audio-video. Il Sansa TakeTV è, infatti, dotato di uscita video composito e S-video, oltre agli output audio stereo analogici e può quindi essere collegato ad un qualsiasi televisore per riprodurre i file video digitali che avete memorizzato all'interno della memoria flash, il tutto facilmente pilotabile dal telecomando incluso nella confezione e selezionabile grazie all'intuitiva interfaccia di navigazione messa a punto per il lettore. 

Il Sansa TakeTV è in grado di riprodurre i filmati DivX (c'è anche la certificazione DivX Home Theater), gli Xvid e gli Mpeg-4 alla risoluzione massima di 720x576 punti e con bitrate massimo di 7Mbps sia in 4/3 che in 16/9. La chiave è perfettamente compatibile sia con l'ambiente Windows che Mac e Linux. Il nuovo Sansa TakeTV è disponibile in due versioni da 4 o 8GB di memoria con prezzi rispettivamente di 99 e 149,99 dollari. In contemporanea con il lancio del prodotto è stato messo online il portale Fanfare (per ora ancora in versione Beta), che consente di scaricare sul Sansa TakeTV tutta una serie di show televisivi, nonché film da poter poi riprodurre sulla vostra televisione. Il Sansa TakeTV verrà introdotto anche in Europa a partire dal 2008.

Per maggiori informazioni: 
http://www.sandisk.com/Products/Catalog(1383)-SanDisk_Sansa_TakeTV_Video_Player.aspx

Fonte: Sandisk



Commenti