Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Samsung S8000 Jet con multi-tasking

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 16 Giugno 2009, all 12:21 nel canale MOBILE

“Presentato in anteprima mondiale a Londra, Dubai e Singapore il nuovo gioiello tecnologico di Samsung Electronics: un cellulare touchscreen con display OLED dalle prestazioni avanzate e con funzionalità multi-tasking”

E’ stato presentato, durante l’evento "Samsung Mobile Unpacked" che si è tenuto in contemporanea a Londra, Dubai e Singapore, il nuovo super telefono full touch-screen di Samsung Electronics: Samsung S8000 Jet. Il nuovo dispositivo si caratterizza per performance tecnologiche uniche e senza precedenti, in grado di adattarsi alle esigenze di ogni singolo utente grazie ad un’interfaccia di facile utilizzo, con un design esclusivo e compatto. JK Shin, Executive Vice President and Head of Mobile Communications division di Samsung Electronics, ha dichiarato: "Samsung Jet offre l’opportunità di vivere un’esperienza unica e personalizzata; rispecchia la nostra leadership tecnologica e la costante ricerca della perfezione nella realizzazione della nostra offerta. Il nostro scopo è quello di soddisfare appieno le richieste degli utenti e credo che Samsung Jet sia in grado di rispondere alle esigenze di tutti i possessori di un cellulare, chiunque sia alla ricerca di un dispositivo con caratteristiche altamente tecnologiche, ma allo stesso tempo dotato di un’interfaccia di facile utilizzo". Samsung Jet offre le performance migliori in quanto a potenza, velocità e "intelligenza": la nuovissima interfaccia Samsung TouchWiz 2.0 è immediata, semplice e corredata da funzioni utili e divertenti come UI Motion, Smart Unlock, nonché da Widget personalizzabili a seconda delle proprie preferenze e dello stile di vita, l’ideale per organizzare il proprio lavoro ed il tempo libero. 

Samsung Jet è un telefonino costruito a misura di utente. Il sistema di navigazione Samsung Dolphin, interamente sviluppato dai ricercatori Samsung, offre una navigazione facile e veloce, aprendo così le porte di un nuovo universo della web experience. Samsung Jet supporta l’opzione Navigazione Multi-window, che consente di consultare diverse pagine Web simultaneamente (fino a cinque alla volta). Samsung Jet presenta un sistema di gestione multi-tasking personalizzato per garantirne un utilizzo sempre più intuitivo. In aggiunta, i sistemi di download remoto multiplo, di assegnazione indirizzi multi-purpose, e di accesso su autenticazione utente, assicurano ai fruitori di concentrarsi solo su quello che vogliono davvero fare con il proprio telefonino. Ponendo uno stacco netto dalla tecnologia dello zoom multi-touch che richiedeva l’utilizzo di due dita e di entrambe le mani, Samsung Jet offre ai suoi clienti il massimo in fatto di facilità di utilizzo, portabilità e comodità attraverso il nuovo Brand-concept – "one finger zoom" che consente di occupare una sola mano per le operazioni zoom in e zoom out. Con un unico dito è possibile ingrandire o ridurre l’immagine durante la navigazione Internet, la visualizzazione delle foto e la visione di file di tipo TXT, PDF e PPT fino a quattro volte rispetto alle reali dimensioni – tutto con un solo tocco mentre si è in movimento.

Samsung Jet utilizza un display da 3.1” WVGA (800 x 480 punti) AMOLED in grado di riprodurre fino a 16 milioni di colori. Il Display Ultra-brillante di Samsung Jet consente un’angolazione visiva di 180° e una maggiore efficienza nei consumi. Grazie alla tecnologia AMOLED, infatti, Samsung Jet fa risparmiare circa il 40% di energia rispetto ad un normale cellulare con display TFT-LCD. 

Samsung Jet porta il significato di perfomance ottimale dei telefoni full touch ad un livello superiore grazie ad una velocità di elaborazione dati rivoluzionaria, tutta racchiusa nel 800MHz Accelerated Application Processor. L’Accelerated Application Processor permette di integrare diverse funzioni in contemporanea, come la navigazione e la visualizzazione di documenti, per dare agli utenti l’assenza del consueto lag-time o di immagini sfocate che possono disturbare il piacer della visione. Per assicurare un’esperienza pura a tutti gli utenti, Samsung Jet è dotato di interfaccia utente (UI) TouchWiz 2.0.
Diverse applicazioni possono essere gestite simultaneamente e fluidamente attraverso l’utilizzo del potente processore, consentendo agli utenti di aprirle e chiuderle di continuo. Con un’interfaccia intuitiva 3D media gate e un sistema di risposta al movimento, i clienti potranno godere l’esperienza di contenuti dinamici. La 3D media gate di Samsung Jet offre l’accesso a sei elementi-chiave multimediali, come l’album fotografico, il lettore di video e musica, la radio FM, Giochi e Internet, a cui accedere semplicemente scorrendo i sei cubi presenti sullo schermo. La funzione “motion gate”, il sistema messo a punto da Samsung per il riconoscimento delle applicazioni, consente l’accesso a propri contenuti multimediali preferiti in modo veloce semplicemente toccando, inclinando o scuotendo l’apparecchio. Per incrementare la facilità di utilizzo dello schermo full touch, Samsung ha introdotto il sistema “smart unlock”, una funzione che permette all’utente di sbloccare il telefono ed accedere alle funzioni direttamente disegnando una lettera sul display. Gli utenti possono configurare il menu in modo personalizzato per accedere immediatamente a una funzione, collegandola con una lettera dell’alfabeto. Con i Widget, Samsung Jet permette un facile accesso a tutte le applicazioni e alle informazioni in tempo reale sulla situazione meteo, news e notizie e un motore di ricerca. Ci sono più di 30 widget immediatamente disponibili su Samsung Jet e molti altri sono scaricabili dalla Widget Galley. Tra questi è inclusa anche la possibilità di personalizzare il layout dello schermo e lo sfondo.

Samsung Jet integra un ricevitore GPS e un sistema completo di navigazione. Il sistema di Geo-Tagging permette di memorizzare le coordinate geografiche sulle proprie foto. Il sistema di riproduzione e registrazione DVD (D1 Video Playback e D1 30fps Video Recording) garantisce, inoltre, video di alta qualità e permette di scaricare e vedere formati DivX e Xvid senza la necessità di conversione e adattamento, tutto attraverso la nitidezza del display AMOLED. Al momento non sono stati ancora comunicati disponibilità e prezzo per l'Italia.

Per maggiori informazioni e le specifiche tecniche complete: portale Samsung Jet

Fonte: Samsung Mobile Italia



Commenti (13)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: blasel pubblicato il 16 Giugno 2009, 14:53
Vista la presentazione Samsung. Bello e' bello. Ha caratteristiche interessantissime, c'e' solo un particolare che manca... : il prezzo che non e' stato ancora comunicato
Commento # 2 di: Picander pubblicato il 16 Giugno 2009, 15:53
ma quanto durano le pile di questi cosi?
Commento # 3 di: Hell83 pubblicato il 16 Giugno 2009, 19:00
qualcuno mi spiega gentilmente con quale criterio vengono suddivise le notizie tra av magazine e hwupgrade? perche si parla di cellulari, computer, macchinette digitali ecc, un po qua e un po la, senza una spiegazione logica...
Commento # 4 di: traider pubblicato il 16 Giugno 2009, 20:13
A quando un ricevitore DVB-T sui nuovi palmari ? , manca solo quello per farmi cambiare il mio fido HTC P3600 .
Commento # 5 di: arkanoid pubblicato il 16 Giugno 2009, 21:05
sui palmari difficilmente troverai un DVB-T, magari un DVB-H è più probabile
Commento # 6 di: ghiltanas pubblicato il 16 Giugno 2009, 21:10
Originariamente inviato da: Hell83
qualcuno mi spiega gentilmente con quale criterio vengono suddivise le notizie tra av magazine e hwupgrade?


io personalmente nn ho visto recensioni o news su avmagazine riguardanti processori, schede video ecc...viceversa su hwu nn mi è mai capitato di leggere articoli dettagliati su vpr o lettori blu-ray da tavolo, avr e via discorrendo
Commento # 7 di: OXO pubblicato il 17 Giugno 2009, 00:09
Parliamoci chiaro: che piaccia o meno, ogni ultimo modello di smartphone che arriva sul mercato deve confrontarsi con l'iPhone, il quale ha oggettivamente segnato una svolta in questo mercato.

Ecco, io credo che piuttosto che Nokia sia Samsung l'unica azienda ad aver risposto in modo veramente credibile alla scossa di Apple: device dal design accattivante, ben costruiti, ricchi di funzioni, insomma, prodotti validi e al passo coi tempi. Anche questo nuovo telefono sembra essere ottimo, fermo restando che continuo a tenermi stretto il mio melafonino.

Un applauso comunque a Samsung che si sta dimostrando azienda seria ed in continua crescita, non solo economica ma anche qualitativa.
Commento # 8 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 17 Giugno 2009, 08:22
Originariamente inviato da: Hell83
qualcuno mi spiega gentilmente con quale criterio vengono suddivise le notizie tra av magazine e hwupgrade?


A parte che siamo completamente OT...cmq posso dirti il criterio con il quale AV Magazine sceglie le proprie notizie: qualsiasi argomento abbia attinenza con l'audio-video e il multimediale (che possa essere ricondotto più o meno direttamente all'A/V). Con HU c'è collaborazione, siamo legati da una profonda amicizia personale e professionale, può capitare di affrontare stessi argomenti (ma abbiamo evidentemente due chiavi di lettura diverse) e siamo cmq editorialmente completamente indipendenti l'uno dall'altro!

Gianluca
Commento # 9 di: boydok pubblicato il 17 Giugno 2009, 12:54
jet e omnia II, sono in pratica identici, a differenza che' il jet e' con os proprietario, omnia 2 windows mobile 6.1 pro

http://www.gsmarena.com/samsung_s800...d-news-972.php

http://www.phonearena.com/htmls/Sam...ne-pa_3649.html

ho trovato anche un video che' mostra le potenzialita' del terminale.

http://www.youtube.com/watch?v=Csxs...player_embedded
Commento # 10 di: Hell83 pubblicato il 17 Giugno 2009, 19:58
Originariamente inviato da: Gian Luca Di Felice
A parte che siamo completamente OT...cmq posso dirti il criterio con il quale AV Magazine sceglie le proprie notizie: qualsiasi argomento abbia attinenza con l'audio-video e il multimediale (che possa essere ricondotto più o meno direttamente all'A/V). Con HU c'è collaborazione, siamo legati da una profonda amicizia personale e professionale, può capitare di affrontare stessi argomenti (ma abbiamo evidentemente due chiavi di lettura diverse) e siamo cmq editorialmente completamente indipendenti l'uno dall'altro!

Gianluca


mah nn vedo cosa centrino i cellulari con l AV... a questo punto dovrebbe essere riferita anche ogni news riguardante l iphone...altre volte mi e capitato di leggere notizie su AV riguardanti il networking, e altre cose poco pertinenti al sito... un consiglio? fate una fusione e diventate l endgadget italiano x eccellenza
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »