Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Samsung risponde all'iPhone

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 09 Febbraio 2007, all 11:58 nel canale MOBILE

“Il grande successo mediatico del primo telefono Apple e l'attesa che sta generando l'arrivo dell'iPhone sta costringendo i concorrenti ad affilare le armi”

La presentazione dell'iPhone di Apple è arrivato come un sasso nello stagno del mercato delle telefonia mobile, dettando nuove regole stilistiche e di funzionalità. Il grande impatto mediatico avuto dal primo smartphone di Steve Jobs non ha di certo lasciato indifferente la concorrenza che sta cominciando a rispondere all'offensiva della società di Cupertino. Samsung ha annunciato l'arrivo di un nuovo smartphone con schermo touchscreen  che verrà ufficialmente presentato in occasione dell'ormai imminente 3GSM di Barcellona (12-15 febbraio prossimi).

Il nuovo terminale F700 sarà un triband GSM (900/1800/1900) compatibile GPRS, EDGE, 3G e HDSPA (fino a 7,2Mbps). A differenza del modello Apple (che affida allo schermo touchscreen tutti i comandi), il nuovo Samsung presenta una tastiera QWERTY a scomparsa, un sensore fotografico da ben 5Mpixel, connettività Bluetooth 2.0 e USB 2.0, nonché uno slot per schede di memoria microSD, il tutto con dimensioni di 104x50x16,4mm.

Il display touchscreen con diagonale da 2,78 pollici ha una risoluzione di 240x440 punti ed è in grado di riprodurre un massimo di 262.000 colori. Sul frontale è poi presente un secondo sensore per assicurare le riprese durante le eventuali videochiamate. Sul fronte del software, Samsung ha sviluppato un sistema operativo proprietario che permette comunque di consultare documenti, inviare email e consultare le pagine HTML grazie ad un browser integrato. Per quanto riguarda il fronte multimediale Samsung annuncia la compatibilità con i formati audio Mp3, AAC, AAC+ e Real Audio e la decodifica dei filmati Mpeg4, H.263 e H.264.

Nessuna notizia di eventuale compatibilità con le connessioni Wifi, né tanto meno di memoria interna, mentre il riserbo sul prezzo dovrebbe essere sciolto proprio in occasione del 3GSM.

Fonte: Samsung Mobile



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: brunix pubblicato il 09 Febbraio 2007, 16:19
ragazzi fate un controllino, mi sa mi sa che è UMTS.
Date un'occhiata qui :
http://telefonino.leonardo.it/Samsu...-e200-f700.html
bye bye,
Brunix
Commento # 2 di: Brigno pubblicato il 10 Febbraio 2007, 04:10
Bello e completo.
Unica pecca non è 640x480 e il sistema operativo proprietario (potevano almeno lasciare la possibilità di installare lo schifoso ma purtroppo necessario WM5 )