Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Samsung P2 con mappe metropolitana

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 24 Luglio 2008, all 13:04 nel canale MOBILE

“Samsung annuncia la disponibilità di un nuovo firmware per il proprio lettore multimediale portatile touch-screen che include ora anche la consultazione delle mappe delle linee metropolitane di 24 città del mondo”

Milano, 24 Luglio 2008 - Per tutti i moderni viaggiatori, che non rinunciano alla musica in movimento e amano muoversi in libertà senza mai perdere la strada, Samsung Electronics rende disponibile un nuovissimo firmware per l'Mp3 player YP-P2. Da oggi infatti, oltre musica, video, foto ed immagini, sarà possibile consultare sul proprio lettore P2 le mappe delle linee metropolitane di 24 città. 

Atene, Barcellona, Berlino, Chicago, Hong Kong,  Londra, Madrid, Mexico City, Milano, Monaco, Mosca, New York, Parigi, Pechino, Roma, San Pietroburgo, Seoul, Sidney, Singapore, Shanghai, Taipei, Tokyo, Toronto e Vancouver saranno navigabili sul touch-screen del versatile P2 con un semplice sfioramento del dito. E per sentirsi al centro del mondo, tutti i principali punti di interesse saranno evidenziati con brevi testi descrittivi che guideranno l'utente alla scoperta delle 24 città.

L'Mp3 P2 Samsung si candida così a divenire il compagno di viaggio unico ed inseparabile dei globetrotter del nuovo millennio. Per lavoro o per svago, il firmware gratuito del P2 Samsung è facilmente scaricabile collegando il lettore Mp3 al proprio PC e connettendosi al sito italiano di Samsung www.samsung.com/it. All'interno della sezione prodotti basterà selezionare i lettori Mp3, passare alla pagina del P2 e selezionare il download del nuovo firmware 5.08 (che trovate qui).

Fonte: Samsung Italia



Commenti (5)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: StarKnight pubblicato il 24 Luglio 2008, 14:16
Bah... con un banalissimo palmare Windows Mobile, Symbian o Palm si può scaricare l'ottimo Metro che contiene elenchi aggiornati di tutte le fermate della metropolitana ed altri mezzi pubblici di moltissime città in tutto il Mondo, consentendo anche di pianificare i percorsi più veloci da un punto all'altro delle città.
Commento # 2 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 24 Luglio 2008, 14:52
Il prodotto in oggetto non è un palmare...non vedo il nesso!
Samsung ha semplicemente aggiunto una nuova feature al P2...magari utile a chi lo possiede...tutto qua!

Gianluca
Commento # 3 di: StarKnight pubblicato il 24 Luglio 2008, 16:34
Intendo dire che secondo me è una feature di poca utilità su un riproduttore MP3, almeno così come sembra sia stata implementata.
Se uno è un cosiddetto globetrotter o semplicemente un turista fai da te che ama spostarsi con la metropolitana ed i mezzi pubblici quasi certamente possiede pure un palmare o perlomeno uno smartphone con Symbian o WM ed il programma che ho menzionato sicuramente è più utile perché include molte più città (già solo per l'Italia ne ha una decina, se non ricordo male) e permette di fare ricerche e calcoli di percorso che, almeno per come la vedo io, sono più utili di una semplice mappa.
Chiaro che se uno non possiede un palmare/smartphone e possiede solo quel lettore MP3 allora è pur sempre un di più che può tornare utile.
Commento # 4 di: Thefaster pubblicato il 24 Luglio 2008, 18:07
In effetti neanche io comprendo bene quale sia l'effettiva utilità di un dispositivo la cui unica funzione sia quella di solo riproduttore o poco più.
Si tratta comunque di un parere personale, immagino che se vengono prodotti abbiano un loro consistente mercato.

Personalmente sono d'accordo sul discorso del palmare, quello che è possibile fare oggi con uno di questi dispositivi è impressionante oltre che entusiasmante.
La presenza di software di ogni tipo, per Windows Mobile ad esempio, fa si che con un palmare si possa fare qualsiasi cosa venga in mente. Basta cercare, ma il vero vantaggio resta quello che si ha un unico dispositivo per tutto, telefono compreso.
Commento # 5 di: quiete pubblicato il 25 Luglio 2008, 10:52
apprezzabile l'impegno di samsung ma continuo a non capire il motivo di riempirsi le tasche di players, cellulari, navigatori. ma cacchio che ne facciano UNO definitivo, completo, bello, che funzioni bene e che costi poco; venderebbero vagonate di pezzi.
... lo so lo so le leggi del mercato...
ciao