Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Samsung OmniaHD, ora anche filmati 720p

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 16 Febbraio 2009, all 11:35 nel canale MOBILE

“In occasione del World Mobile Congress, la casa coreana presenta un nuovo modello della serie "Omnia", denominato HD per via del sensore in grado di effettuare riprese a 720p. Inoltre, il dispositivo è dotato di un display touch-screen AMOLED da 3,7 pollici”

Il nuovo Samsung i8910 OmniaHD è stato presentato a Barcellona dai vertici del gruppo coreano, quale primo cellulare in grado di effettuare riprese in HD a risoluzione 720p, nonché dotato di un display touch-screen AMOLED da ben 3,7 pollici. Rispetto al primo Omnia i900, queste sembrano essere le principali caratteristiche distintive, oltre al sensore da 8 Mega Pixel già utilizzato nei terminali Innov8 e Innov8 Touch già regolarmente in vendita.

Ancora non è stato svelato il sistema operativo in uso (Windows Mobile?, n.d.r.), mentre sembra certa l'integrazione del modulo GPS, Wi-Fi, Bluetooth e di una memoria di archiviazione di almeno 16GB (espandibili via slot microSD). Inoltre, rispetto all'Omnia i900, la connessione cuffie per l'ascolto di musica e tracce audio dei filmati dovrebbe ora essere affidata a un classico output mini-jack 3,5mm in luogo del (odioso) connettore proprietario. Ovviamente non manca la compatibilità 3G/HSDPA 7.2Mbps e tra le funzionalità dovrebbero essere previste la navigazione satellitare con mappe 3D e il supporto nativo alla condivisione dei servizi web Facebook, MySpace, Flickr e Picasa.

Al momento non sono stati divulgati ulteriori dettagli tecnici (vedi risoluzione del display AMOLED o l'auspicabile presenza di un'uscita HDMI), né tanto meno la disponibilità sul mercato o il prezzo suggerito.

Fonte: Samsung Central



Commenti