Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Samsung NX-500, fotocamera 28MP/4K

di Riccardo Riondino, pubblicata il 25 Marzo 2015, all 07:55 nel canale MOBILE

“Design ergonomico e tecnologia avanzata per l’ultima nata della famiglia NX, modello compatto dotato di sensore APS-C BSI, codec HEVC per riprese 4K/UHD, acquisizione in formato RAW, connettività wireless con NFC e uscita HDMI”

Milano, 24 marzo 2015 - Samsung Electronics Co., Ltd, introduce sul mercato italiano la fotocamera NX500, modello compatto dalle caratteristiche evolute, basato sulla mirroless premium NX1 presentata nello scorso autunno.

“Le fotografie catturano attimi di vita e sono affettivamente importanti per le persone che vi affidano ricordi ed emozioni. Per questo abbiamo realizzato una macchina fotografica che possa essere adatta a ogni tipo di fotografo, da quello professionista alla ricerca di una qualità d’immagini superiore a quello meno esperto che però non rinuncia a velocità di scatto e tecnologia d’avanguardia”, spiega Riccardo De Franchis - Marketing Manager Divisione Telefonia di Samsung Electronics Italia. “Il design compatto e la straordinaria messa a fuoco della nuova NX500 sono studiate per ampliare l’orizzonte di possibilità offrendo a tutti l’opportunità di realizzare con ogni scatto una foto d’autore".

Ereditando la tecnologia della NX1, la NX500 adotta lo stesso sensore APS-C  BSI (Back Side Illumination) da 28 MP, per un elevata nitidezza delle immagini anche in condizioni di scarsa luminosità. Di pari livello sono le possibilità video, con l'adozione del codec HEVC (H.265) per riprese in formato 4K 4.096x2.160/24 fps, UHD 3.840x2.160/30 fps, o Full HD/24-60fps. Le immagini fisse catturate con la funzione Interval Capture possono inoltre essere convertite facilmente in un video time lapse a risoluzione Ultra HD, operando direttamente sulla fotocamera, senza la necessità di trasferire le immagini sul computer. Il range di sensibilità ISO 100÷25600 può essere espanso fino a 51200, mentre l'acquisizione fotografica può avvenire anche nel formato RAW oltre che in JPEG. Per l'archiviazione è disponibile uno slot SDHC/SDXC/UHS-I e i contenuti possono essere visualizzati su un display esterno mediante la porta HDMI integrata.

Il processore DRIMe V adotta un avanzato algoritmo per il riconoscimento dei movimenti rapidi, che si associa al sistema ibrido AF per consentire una messa a fuoco quasi istantanea prima dello scatto. La NX500 può acquisire sequenze continue di 9 fotogrammi al secondo ed è dotata della funzione Samsung Auto Shot (SAS), che utilizza algoritmi di motion detection per individuare con precisione il momento ideale per lo scatto. Altrettanto sofisticata la modalità di riduzione del rumore, in grado di assicurare un eccellente nitidezza e correttezza cromatica delle immagini. Progettata con un design ergonomico, la NX500 può essere tenuta comodamente nel palmo della mano mentre il display orientabile Super AMOLED touch screen da 3,0" e 1.036.000 pixel semplifica il controllo anche negli autoscatti. La nuova fotocamera integra una completa connettività wireless tramite Wi-Fi con tecnologia NFC e Bluetooth, per trasferire rapidamente sia immagini che video di grandi dimensioni ai dispositivi mobile.

Disponibile nel colore nero al prezzo suggerito al pubblico di 749,00 Euro, la NX500 è preordinabile in esclusiva sullo store online di Samsung (www.samsung.com/it/shop) fino al 30 marzo con la possibilità di ricevere in regalo una Memory Card SD Pro da 32GB.

Fonte: Samsung Italia



Commenti