Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Samsung: masterizzatore DVD con Wi-Fi

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 09 Novembre 2011, alle 11:37 nel canale MOBILE

“La casa coreana introduce il suo primo Smart Media Hub ottico SE-208BW, un masterizzatore DVD e CD con integrate connessioni Ethernet e Wi-Fi per condividere i contenuti, effettuare backup oppure utilizzarlo come Access Point Wi-Fi”

Samsung annuncia l'arrivo dello Smart Media Link ottico SE-208BW, un masterizzatore che, oltre ad assicurare la lettura e scrittura dei supporti DVD e CD (peccato per la mancanza di compatibilità con i Blu-ray!!) è anche completo di funzionalità di rete che consentono di inviare i contenuti in streaming - da CD e DVD e da altri supporti collegati tramite ingresso USB - direttamente a smartphone, tablet e PC, per ascoltare la musica o guardare i film preferiti in tutta comodità sul proprio dispositivo. 

Collegandolo a un cavo Ethernet LAN al primo utilizzo per l’installazione e il set up della rete, inoltre, lo Smart Media Link funziona come un vero e proprio punto d’accesso wireless oppure un "repeater" per ampliare la portata della connettività all’interno della casa. Agli utenti che possiedono TV con compatibilità DLNA, la nuova unità ottica di Samsung offre, inoltre, tutte le potenzialità della funzione AllShare, che permette di utilizzare il menu del TV per sfogliare i contenuti presenti sul dispositivo e goderne appieno sul grande schermo, con la possibilità anche di registrare i programmi televisivi più seguiti su supporti CD e DVD. 

Infine, attraverso la connessione wireless a smartphone e tablet, questo nuovo dispositivo permette di svolgere in completa sicurezza e comodità l’attività di backup dei propri dati su CD o DVD, senza la necessità di accendere a un notebook o un PC desktop. Samsung Smart Media Link supporta, inoltre, Dynamic DNS, che permette all’unità ottica di lavorare come un Personal Cloud Server, semplicemente collegando un supporto di archiviazione esterna e un cavo Ethernet LAN. La nuova unità ottica di Samsung è compatibile con i principali sistemi operativi, tra cui Win7 e Mac OS, e assicura velocità di scrittura di  24X CD-R, 24X CD-RW, 8X DVD±R, 5X DVD-RAM, 6X DVD+R Dual Layer, 6X DVD-R Dual Layer, 8X DVD+RW, 6X DVD-RW.

Samsung Smart Media Link SE-208BW sarà disponibile a partire da gennaio 2012 a un prezzo consigliato al pubblico di 129 Euro.

Fonte: Samsung Italia



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: dadox pubblicato il 09 Novembre 2011, 12:03
Masterizzatore wifi

E che oggetto diventerà una volta che la meccanica nel tempo ti lascerà a piedi? Già di per se alcuni programmi di masterizzazione consentono di approfittare di altri masterizzatori presenti su macchine all'interno della stessa rete (domestica o di ufficio). Non vedo un roseo futuro di questa periferica.
Commento # 2 di: giapao pubblicato il 09 Novembre 2011, 12:09
in effetti è una tipologia di periferica un po' strana.
boh!