Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Samsung IceTouch compatibile Mp3HD

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 22 Febbraio 2010, all 10:11 nel canale MOBILE

“La casa coreana annuncia l'arrivo di un nuovo player musicale portatile dotato di un display AMOLED tattile e trasparente, 16GB di memoria interna ed è anche il primo lettore compatibile con il codec lossless Mp3HD”

        

Samsung annuncia l'arrivo sul mercato di un innovativo lettore multimediale portatile: IceTouch YP-H1. Innovativo dal punto di vista tecnico, in quanto è il primo lettore dotato di un display AMOLED da 2 pollici trasparente, con interfaccia "touch" e visualizzabile da entrambi i lati. Innovativo anche per quanto riguarda le funzionalità, in quanto è il primo lettore compatibile con l'algoritmo di compressione senza perdita Mp3HD (vedi news). Questo codec non offre nulla di rivoluzionario dal punto di vista qualitativo rispetto ad esempio al noto FLAC (anzi, ha il limite di essere per ora compatibile solo con frequenze di campionamento fino a 44,1kHz /16 bit), ma garantisce la retrocompatibilità dei file con tutti i lettori Mp3 standard (in pratica è presente il core Mp3 in tutti i file Mp3HD)

Tornanto al TouchIce, il lettore integra 16GB di memoria flash, un sintonizzatore radio FM ed è compatibile con un gran numero di file multimediali: Mp3, Mp3HD, WMA, OGG, FLAC, AAC, MA4, WAV per quanto riguarda l'audio; Mpeg4, WMV, H.264, XviD e DivX per quanto riguarda i video; Jpeg, Bitmap per quanto riguarda le foto. Il lettore è anche completo di un DSP che consente la riproduzione "virtualizzata" di una traccia fina a 5.1 canali. La finitura del TouchIce sarà unicamente bianca, modificabile poi a piacere grazie a delle skin colorate rosa, blu, grigia e magenta. La disponibilità sul mercato è prevista a partire da aprile ad un prezzo non ancora annunciato.

Fonte: One Digital



Commenti