Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Samsung i7: molto più di una fotocamera

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 07 Febbraio 2007, all 07:13 nel canale MOBILE

“Samsung continua ad ampliare la gamma di prodotti multimediali della linea "i" con un nuovo apparecchio dallo schermo rotante”

Prendete una macchina fotografica digitale e aggiungete varie funzioni multimediali che vanno dal lettore musicale, al lettore video, alla guida turistica, il tutto all'interno di un apparecchio compatto ed esteticamente originale. Dopo il modello Digimax i6 e il i70, ecco arrivare il nuovo i7 che ne riprende la filosofia di base, aggiungendo un interessante e intrigante schermo a rotazione.

In particolare, la rotazione e quindi la posizione dello schermo determina la funzionalità in uso in quel momento: in posizione neutra (0 gradi) si avrà accesso al lettore musicale (Mp3, WMA, AAC), in posizione verticale (90 gradi) al lettore multimediale (video Mpeg4 e Avi, e foto) e infine a 180 gradi alla macchina fotografica digitale. Il display è di tipo touch-screen con una diagonale di 3 pollici e 230.000 pixel di risoluzione.

Venendo un pò più nel dettaglio delle varie funzionalità, la macchina fotografica utilizza un sensore da 7Mpixel con un zoom ottico 3xm una sensibilità fino a 1600 ISO e la possibilità di effettuare riprese in Mpeg4 ad una risoluzione di 800x592 punti (20fps). Totalmente di tipo automatica "point and shoot" integra anche una funzione di riconoscimento dei volti che consente una migliore messa a punto ed esposizione dei soggetti inquadrati. Per quanto riguarda le funzioni accessorie, anche la i7 comprende le informazioni turistiche con informazioni su circa 4500 regioni sparse in 30 paesi.

Per quanto riguarda l'archiviazione la i7 dispone di una memoria interna di 512Mb dove poter memorizzare le foto e i contenuti multimediali, espandibili via slot per schede di memoria SD, SDHC e MMC, mentre l'alimentazione è affidata ad una batteria al litio ricaricabile. La nuova Digimax i7 sarà disponibile a partire da marzo ad un prezzo consigliato di 369 Euro.

Fonte: Samsung



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: sasadf pubblicato il 07 Febbraio 2007, 14:22
Ci potevano mettere una unità GSM ed avevano fatto l'IPhone!!!!

walk on
sasadf