Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Samsung: Google Play Music su mobile

di Riccardo Riondino, pubblicata il 27 Aprile 2017, all 14:49 nel canale MOBILE

“Google Play Music diventa il servizio di streaming predefinito dei nuovi dispositivi mobile Samsung, a partire dai Galaxy S8/S8+, utilizzabile gratuitamente per i primi tre mesi con la possibiiltà di salvare su cloud fino a 100.000 brani personali”


- click per ingrandire -

Samsung ha stabilito un accordo che rende Google Play Music il servizio di streaming predefinito per i suoi nuovi smartphone e tablet, partendo dai top di gamma Galaxy S8/S8 +. Ai clienti Samsung viene riservata la possibilità salvare su cloud fino a 100.000 brani personali senza costi aggiuntivi, esattamente il doppio rispetto ai normali utenti. L'utilizzo di Google Play Music è inoltre gratuito per i primi tre mesi, fornendo accesso a 40 millioni di tracce con migliaia di playlist per ogni stato d'animo e occasione.


- click per ingrandire -

In alcune nazioni è incluso anche YouTube Red, la versione a pagamento priva di pubblicità e arricchita da contenuti creati da youtubers selezionati, servizio che dovrebbe arrivare anche in Italia. Google Play Music è inoltre compatibile con Bixby, il nuovo "assistente" che integra i comandi vocali con le funzioni touch e con l'analisi dei contenuti visualizzati. Resta intatta comunque la possibilità di utilizzare altri servizi streaming come Spotify, Qobuz e Tidal.

Fonte: What Hi-Fi



Commenti