Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Samsung Gear S

di Riccardo Riondino, pubblicata il 13 Novembre 2014, all 09:12 nel canale MOBILE

“La nuova generazione di tecnologia indossabile arriva in Italia con un elegante design curvo, display Super AMOLED, funzioni potenziate e connettività 3G/Wi-Fi/Bluetooth/GPS ”


Milano, 12 novembre 2014. Samsung Electronics Co., Ltd. presenta il nuovo Gear S, Smartwatch dal display curvo Super AMOLED touchscreen da 2”, ideale per leggere messaggi e notifiche in tempo reale, dall'interfaccia utente semplice e intuitiva. Il raffinato design curvo con dettagli cromati è adattabile al proprio stile, grazie al cinturino intercambiabile e alle modalità di personalizzazione dello schermo. Samsung Gear S permette di comunicare, ricevere aggiornamenti in tempo reale dei propri canali e applicazioni, mediante connettività 3G, Bluetooth e Wi-Fi. Utilizzando la tastiera touch dello schermo si può ricevere o effettuare chiamate telefoniche, inviarle al proprio smartphone, gestire email e messaggi, anche mediante comandi vocali, attraverso la funzione S Voice.

 

L’interfaccia utente è stata inoltre riorganizzata, consentendo un uso più agevole e l'immediato accesso a notifiche, widget e applicazioni, scorrendo con un solo gesto la schermata Home. Il nuovo Smartwatch Samsung integra il sistema di navigazione per pedoni HERE, e può essere usato per monitorare la propria forma fisica. Le funzioni di personal trainer incorporate, i multi-sensori potenziati e il GPS, permettono di sviluppare un programma fitness personalizzato, monitorando la frequenza cardiaca sia in corsa che camminando. Il nuovo contapassi registra automaticamente il tempo trascorso seduti, segnalando il momento di riprendere la passeggiata e notificando il raggiungimento dell’andatura corretta per tenersi in forma. Il Gear S è anche dotato della modalità risparmio energetico avanzato per un autonomia prolungata della batteria.

“Il lancio dei dispositivi della famiglia Gear ha rappresentato un passo importante nel mondo della tecnologia indossabile e ha aperto nuove frontiere della connettività, offrendo una maggiore libertà di comunicazione”, afferma Carlo Carollo, Direttore Sales and Marketing Telefonia di Samsung Electronics Italia. “Con Gear S abbiamo voluto racchiudere l’eccellenza tecnologica di Samsung in un dispositivo versatile, con un nuovo design, che fosse in grado di accompagnare le persone in ogni momento della loro giornata”. 

 

 

Il nuovo Samsung Gear S è disponibile nelle colorazioni nero e bianco al prezzo consigliato al pubblico di 399,00 Euro

Per ulteriori informazioni: www.samsungmobilepress.com
 



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: JENA PLISSKEN pubblicato il 14 Novembre 2014, 09:31
Gli smart-watch/band mi intrigano molto, in alcuni casi sono molto utili, a mio avviso sam avrebbe dovuto affiancargli una versione più sottile senza la parte telefono a 100€ in meno ed inoltre insisto sempre sulla certificazione ip68.
Trovo molto interessante lo smart band talk sony, piccolo, semplice, pila durevole grazie allo schermo e-ink, ip 68 e con vivavoce. Dovesse rispettare le promesse, lo prenderò.