Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Samsung: Galaxy TabPro S con Win 10

di Franco Baiocchi, pubblicata il 11 Aprile 2016, all 14:10 nel canale MOBILE

“Samsung Electronics Italia e Microsoft Italia presentano il nuovo convertibile 2-in-1, il Galaxy TabPro S, con processore Intel Core M di 6° generazione da 2,2gHz, display da 12” 2160x1440 Super AMOLED, 4 GB di RAM, SSD da 128 GB, connettività LTE cat.6, batteria da 5200mAh e sistema operativo Windows 10 di Microsoft.”

Samsung Electronics Italia e Microsoft Italia annunciano l’arrivo in Italia del nuovo Galaxy TabPro S, un convertibile 2-in-1 ultraleggero con tecnologia Samsung e sistema operativo Windows 10 di Microsoft.

Il nuovo Galaxy TabPro S è molto sottile con uno spessore di 6,3 millimetri e leggero con peso di 693 grammi; è dotato di un display Super AMOLED per Windows da 12 pollici ed uno schermo multitouch, processore Intel Core M da 2.2GHz, con 4.5W di consumo energetico, 4 GB di RAM, memoria SSD da 128GB,  connessione LTE Cat 6, batteria da 5200 mAh che , a detta del costruttore, si carica completamente in 2.5 ore e offre fino a 10.5 ore di autonomia. In dotazione con il dispositivo, una cover completa di tastiera che consente di inclinare lo schermo in due posizioni per una migliore visualizzazione dei contenuti. Acquistabili separatamente un pennino Blutooth e l’adattatore multi-port (HDMI, USB tipo A e C). Il connettore Pogo sulla tastiera elimina la necessità di collegamento o la ricarica separata della batteria, mentre il touchpad emula quello di un PC, anche quando usato in modalità Stand. Galaxy TabPro S si avvantaggia anche della Universal Windows Platform application per rendere disponibili servizi come lo streaming gaming tramite Xbox App.

La decisione di investire in uno dei segmenti più promettenti nell'immediato futuro dell'high-tech rispecchia pienamente il progresso della industry in cui operiamo e si inserisce in una più ampia strategia di espansione e crescita nei mercati ad alto valore aggiunto, nell’ottica di anticipare i trend in continua evoluzione e rispondere al meglio alle diverse esigenze dei consumatori” - ha commentato Carlo Barlocco, Presidente di Samsung Italia. “Siamo molto contenti di aver collaborato con Microsoft Italia al lancio del Galaxy TabPro S, un prodotto dalle altissime potenzialità, nel quale crediamo fortemente, completo e versatile, che si affida al sistema operativo Windows 10, e perfetto per le necessità dei consumatori. In un mondo in cui i concetti di tempo e luogo della vita privata e della vita professionale si stanno diluendo, è infatti fondamentale sviluppare soluzioni capaci di offrire flessibilità, mobilità e versatilità”.

L’evoluzione del mercato dei PC e delle applicazioni si sta realizzando senza dubbio grazie a Windows 10, ma anche grazie a prodotti capaci di ridefinire l’esperienza del consumatore come il Samsung Galaxy TabPro S. Microsoft sta creando un ecosistema forte e remunerativo per tutti, che poggia su una piattaforma in grado di adattarsi a ogni dispositivo a secondo delle preferenze e degli usi dei consumatori per fornire un’esperienza di Personal Computing capace di integrare le esigenze di business e quelle personali, per consentire alle persone di essere più produttive, di realizzare i propri obiettivi migliorando così la propria vita. Oltre 270 milioni di consumatori hanno installato Windows 10 unendosi a noi in questo percorso, arriveremo a 1 miliardo in due-tre anni e lo faremo grazie a partner eccellenti come Samsung i cui prodotti sono senza dubbio una vera espressione di innovazione tecnologica” - ha commentato Carlo Purassanta - Amministratore Delegato di Microsoft Italia.

Specifiche Galaxy TabPro S

OS

Windows 10 (versione WIFI), Windows 10 Pro (versione LTE)

Network

LTE Cat.6

AP

Processore di 6° Gen. Intel Core m3 (Dual Core 2.2GHz)

Display

12” 2160x1440 Super AMOLED

Fotocamera

5MP AF(Retro), 5MP (Fronte)

Video

Dimensione / Peso

290.3x198.8x6.3mm, 693g(Wi-Fi), 696g(LTE)

Batteria

5,200mAh (39.5W, 7.6V)

Samsung Galaxy TabPro S è disponibile in versione Wi-fi al prezzo suggerito al pubblico di 1.099€. La versione LTE sarà invece disponibile per il mercato B2B/B2B2C e Operatori al prezzo suggerito di 1299€.

Per maggiori info: www.samsung.com

Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: sasadf pubblicato il 11 Aprile 2016, 16:56
Cui prodest?

Davvero: a cosa serve e in cosa è meglio diverso dagli altri?