Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Samsung Galaxy Tab A

di Riccardo Riondino, pubblicata il 30 Aprile 2015, all 10:19 nel canale MOBILE

“Disponibile anche in Italia il nuovo tablet Samsung, proposto anche in versioni con pennino interattivo e connettività LTE, dotato di app per l'impiego come e-reader e funzioni per il controllo dell'utilizzo da parte dei minori”

Samsung introduce il nuovo Galaxy Tab A, un tablet dall'utilizzo intuitivo e dall'elevata portabilità, dotato di Modalità Bambino per il controllo genitori, software Microsoft Office con cloud storage e di applicazioni per l'utilizzo come e-book reader.

“Galaxy Tab A racchiude in un corpo sottile e leggero, potenza e prestazioni all’avanguardia”, spiega Riccardo De Franchis - Marketing Manager Divisione Telefonia di Samsung Electronics Italia. “Con i suoi 7,5mm di spessore e i soli 450gr di peso, offre il massimo della portabilità e della facilità d’uso. Grazie ad un nuovo formato del display, progettato per ottimizzare l’esperienza di visone e ad una fotocamera all’avanguardia, il nuovo Galaxy Tab A è la perfetta sintesi di eleganza e funzionalità”.

Il display è da 9,7" formato 4:3, a risoluzione XGA 1024x768, con a disposizione due applicazioni per e-book: Galaxy Gift, che permette di scaricare un libro al mese per un anno dal catalogo Amazon Kindle, e Mag Box, per 6 mesi di lettura delle proprie riviste preferite nella formula “All you can read”. Le fotocamere sono da 5/2MP, e hanno la possibilità di scattare fino a 20 scatti in sequenza, mentre quella principale include anche la funzione Autofocus. Il tablet può riprodurre filmati 1080p a 30fps, mentre le riprese avvengono nel formato 720/30p. L'interfaccia intuitiva offre la rinnovata funzione Multischermo, pulsanti di comando e condivisione posti in alto a destra di ogni pagina, con notifiche immediatamente visibili fin dalla schermata di blocco.

Basato su Android 5.0 Lollipop, include connettività Wi-Fi, Bluetooth e GPS, con accelerometro, autoregolazione della luminosità e sensore Hall per la rilevazione della chiusura/apertura della cover. Disponibile in download su Galaxy Essentials o Galaxy Apps, la Modalità Bambino permette di monitorare l’utilizzo del tablet da parte dei minorenni, con un massimo di sei account personali, tenendo traccia del tempo trascorso davanti allo schermo e selezionando le applicazioni e i contenuti a cui possono avere accesso. Il tablet mette a disposizione un portale con contenuti dedicati ai bambini, quali Kids Music, Kids Drawing, Sticker Chart e le sezioni speciali Friends e Play. Mediante SideSync 3.0 si possono trasferire schermate, contenuti, notifiche, dati e messaggi dal tablet al PC domestico, in modo da condividerli su tutti i dispositivi, grazie alla funzione Document Share. Incluso anche il mirroring bidirezionale con Smart TV Samsung, mediante la funzione Connessione Rapida.

Il Galaxy Tab A include un pacchetto software Microsot precaricato, con Office, Excel, PowerPoint, OneNote e il cloud OneDrive con 100GB di spazio utilizzabile per 2 anni. Il Galaxy Tab A è disponibile anche in versione con pennino interattivo S Pen, e in una terza variante con connettività  LTE. Le versioni Wi-Fi e S Pen integrano una CPU Snapdragon APQ8016 Quad Core da 1,2 GHz, mentre quella LTE impiega un altro processore Qualcomm, l'MSM8916, anch'esso di tipo Quad Core/1,2 GHz. Il quantitativo di RAM è di 1,5GB nella versione Wi-Fi e di 2GB nelle altre due varianti, con 16 GB di memoria storage per tutti i modelli, espandibile a 128GB con micro SD Card. Dimensioni 166,8 x 242,5 x 7,5 mm e peso di 450g, con batteria da 6.000mAh per un'autonomia di 10 ore.

Disponibilità a partire da maggio 2015, con prezzi suggeriti al pubblico di 349,00 Euro per Galaxy Tab A in versione 4G/LTE e Galaxy Tab A con S Pen, e di 299,00 Euro per la versione Galaxy Tab A solo WiFi.

Per ulteriori informazioni: www.samsung.com/it

Fonte: Samsung Italia



Commenti