Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Samsung Galaxy S con Android 2.1

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 04 Giugno 2010, all 10:24 nel canale MOBILE

“La casa coreana ha presentato a Zurigo il suo nuovo smartphone dotato di sistema operativo Android. Tra le chicche segnaliamo un display AMOLED multi-touch da 4 pollici con risoluzione 800x480 punti”

Samsung ha svelato, nel corso di un evento esclusivo tenutosi l'altro ieri sera a Zurigo, il nuovo Samsung Galaxy S (modello: i9000). Il nuovo smartphone Android è stato accolto con entusiasmo dai retailer e dagli operatori di settore di tutto il mondo; infatti, più di 100 operatori di telefonia mobile nel mondo hanno individuato nel Samsung Galaxy S il loro smartphone di punta. Come ha dichiarato J.K. Shin, President e Head of Mobile Communications Business di Samsung: "Samsung Galaxy S con Android fisserà un nuovo standard per gli smartphone. Una prova di questo è il forte interesse dimostrato dai retailer e dagli operatori per Galaxy S. Samsung Galaxy S è lo strumento ideale per tutte quelle persone che desiderano qualcosa in più: essere più efficienti, produttive, maggiormente connesse e in sintonia con la propria “Smart Life” – personale e professionale – in maniera semplice e veloce. Siamo convinti che questo dispositivo sarà un successo sul mercato". 

Nell’ampio progetto di democratizzazione degli smartphone, Galaxy S sarà il fiore all’occhiello dell’offerta di Samsung. Inoltre, offrirà avanzate opportunità per gli sviluppatori di applicazioni e nuove fonti di guadagno per gli operatori. Continua J.K. Shin: "Tutti otterranno un beneficio da questo nuovo dispositivo: a cominciare dai consumatori fino agli sviluppatori di applicazioni e ai tanti operatori globali che si sono detti pronti a supportare il Galaxy S". Dotato di un display AMOLED da 4 pollici e un processore da 1 GHz, il nuovo dispositivo con Android è stato progettato per offrire un’intensa esperienza d’uso, intelligente ed integrata con il potere di arricchire le vite delle persone attraverso servizi e tecnologie al top. 

Il Galaxy S supporterà la nuova interfaccia grafica super veloce, la "Touch Fluid UI" che fornirà agli utenti un accesso istantaneo alle loro “vite mobili”. La “Smart Life” è ulteriormente garantita da altre caratteristiche intuitive ed integrative, come il servizio Swype Text, la Realtà Aumentata del Browser ulteriormente velocizzato e le capacità avanzate del Location-Based Service (LBS). Inoltre, gli utenti potranno rendere il proprio smartphone più entusiasmante ed aumentare le sue stesse capacità grazie alla possibilità di scaricare le oltre 50.000 applicazioni da Android Market e Samsung Apps. Ancora, gli utenti avranno accesso ai servizi di Google Mobile, come Google Search, Gmail e Google Maps. Samsung Galaxy S sarà disponibile dal mese di Luglio al prezzo al pubblico di Euro 549.

Di seguito le specifiche tecniche:

Fonte: Samsung Italia



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Harlan Draka pubblicato il 04 Giugno 2010, 13:06
Bellissimo, l'unico grosso tallone d'Achille è che un Samsung quindi supporto zero...magari verso Dicembre verrà aggiornato a FroYo ma nn ci scommetterei 1€...