Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Samsung Galaxy A3, A5, A7

di Franco Baiocchi, pubblicata il 16 Gennaio 2015, alle 00:30 nel canale MOBILE

“In arrivo i nuovi smartphone Samsung dalla linea ultra sottile, dotati di display Super AMOLED da 4,5 a 5,5 pollici, CPU Quad Core e fotocamere da 5/13MP ”

Milano, 15 gennaio 2015 - Samsung Electronics Co., Ltd. annuncia l’arrivo in Italia dei Galaxy A, la nuova gamma di smartphone 4G/LTE ultra-slim. Sono basati su Android 4.4 KitKat, utilizzano un processore Quad-Core da 1,2 GHz, e dispongono di 2 GB di RAM. La capacità della memoria interna è di 16 GB, espandibile di ulteriori 64 GB mediante micro SD card. 

“I nuovi Galaxy A nascono dalla volontà di Samsung di essere vicini ai più giovani e al loro stile di vita, incontrando i loro bisogni ed esigenze e dando loro la possibilità di essere sempre in contatto con il proprio mondo e le proprie passioni”, spiega Carlo Barlocco Deputy President di Samsung Electronics Italia. “Abbiamo voluto trasferire l’eccellenza tecnologica degli smartphone Samsung in un dispositivo versatile, accessibile ad un target giovane e al passo con i tempi”.

Con uno spessore  rispettivamente di 6,9, 6,7 e 6,3 mm, i Galaxy A3, A5 e A7 sono gli smartphone più sottili finora prodotti da Samsung. Tutti i dispositivi hanno la scocca in metallo e sono disponibili nei colori Pearl White, Midnight Black, Platinum Silver e Champagne Gold. Il display HD Super AMOLED varia dai 4,5’’dell'A3, ai 5’’ dell'A5, fino ai 5,5” del modello A7. La fotocamera frontale da 5MP include le funzioni Selfie Panoramico, GIF Animata e Bellezza Volto, mentre quella principale è da 13MP con Auto Focus e Flash LED. I Galaxy A dispongono delle modalità Risparmio Energetico Avanzato, Privata (per la sicurezza dei dati) e Multi schermo (per accedere a più finestre contemporaneamente). Connettività con tecnologie Wi-Fi NFC e Bluetooth 4.0 BLE, mentre l’audio è dotato della funzione di auto-adattamento alle sonorità dell’ambiente circostante.

I nuovi Galaxy A3 e A5 sono disponibili a partire da oggi, 16 gennaio, al prezzo suggerito al pubblico rispettivamente di 309,90 e di 409,90 Euro, mentre l’arrivo del Galaxy A7 è previsto per fine marzo.

Fonte: Samsung Italia  



Commenti