Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Samsung cellulare con foto da 7MP

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 24 Marzo 2005, alle 09:59 nel canale MOBILE

“Samsung lancia il primo telefono cellulare con fotocamera integrata da 7 milioni di pixel, purtroppo solo per il mercato estero.”

Milano, marzo 2004 – Samsung Electronics lancia il primo telefono cellulare al mondo con fotocamera da 7 megapixel. Il modello SCH-V770, presentato in anteprima mondiale al CeBit di Hannover 2005, arriva appena sei mesi dopo l’introduzione del primo cellulare da 5 megapixel.

Il V770 ribalta completamente il concetto di telefono con fotocamera integrata. Qui si tratta di una vera fotocamera, magari con cellulare integrato, che offre un livello di qualità fotografica di una vera fotocamera digitale, da 7 milioni di pixel: 

- CCD da 1/1.8 pollici
- zoom ottico 3X, 
- zoom digitale 5X 
- autofocus
f- lash. 

Il V770 è stato progettato anche per rendere possibile l’attacco di lenti aggiuntive sia grandangolari che tele. E’ una caratteristica unica su un telefono cellulare: nessun altro modello sul mercato dispone di questa possibilità. Queste lenti possono potenziare anche le capacità dello zoom ottico di 4.7 volte.

Per di più, il V770 può essere usato in modalità manuale. Ciò permette all’utente di usare la fotocamera come un vero professionista, controllando la messa a fuoco, la lunghezza focale, la velocità dell’otturatore (da 15 secondi a 1/2000 di secondo) e la modalità in auto esposizione.

Questa modalità permette anche il controllo manuale dell’esposizione come in una fotocamera professionale (priorità dei diaframmi, priorità dei tempi e funzioni manuali). Il V770 ovviamente ha anche funzioni multimediali, come l’amplificatore digitale che potenzia il segnale audio per garantire un’invidiabile qualità sonora.

Il display TFD-LCD (Thin Film Diode-Liquid Crystal Dispaly) esalta la risoluzione QVGA, la più alta possibile per un display di queste dimensioni. Può riprodurre 16 milioni di colori, virtualmente quindi qualsiasi colore riscontrabile in natura. I filmati possono essere ripresi alla risoluzione QVGA a 15-30 frames al secondo.

Altre funzioni standard sono il Video On Demand (VOD) e il Music On Demand (MOD). Il cellulare offre anche una memoria espandibile di 32 MB (MMC micro) in aggiunta alla sua memoria interna. Il cellulare supporta anche una utile funzione Tv Out che permette di visualizzare direttamente sul TV le immagini o i video.

 Quanto al design, il V770 sembra una vera fotocamera digitale. La parte frontale è disegnata su modello di un cellulare bar type, mentre la parte posteriore ha il volto di una fotocamera digitale. Il V770 è infine dotato di un lettore mp3, un lettore di business card e suonerie polifoniche da 64 toni.

Ancora nessuna informazione su prezzi e disponibilità per il territorio italiano.



Commenti