Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Samsung Alius F480: cellulare touch-screen

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 27 Maggio 2008, all 13:01 nel canale MOBILE

“Il gigante coreano annuncia anche per l'Italia l'introduzione del suo nuovo cellulare multimediale Alius F480 dotato di display touch-screen, design compatto, spessore di appena 11mm, fotocamera da 5MP e collegamento HSDPA da 7,2Mbps”

Milano, 27 maggio 2008 – Con il nuovo Alius F480 Samsung Electronics Co. Ltd. consolida la propria presenza nel mercato dei telefonini touch-screen ampliandone il portfolio, tutti concepiti per offrire all’utente un’esperienza touch totalmente nuova e dinamica. Samsung F480 è, infatti, solo il primo di una lunga serie di modelli touch-screen che saranno presentati quest’anno caratterizzati da un’interfaccia utente senza precedenti: accattivante, divertente, semplice da usare e studiata sulla personalità di chi lo utilizza.

La nuova ed unica interfaccia di Samsung Alius F480 è pensata su misura per l’utente, in modo che l’uso del proprio telefono cellulare possa essere personalizzato al massimo. La funzione "drag and drop", con un solo tocco, permette un accesso istantaneo alle attività e alle applicazioni favorite contenute in un unico menu. Con il semplice gesto di trascinare le applicazioni con il dito sul display da 2,8" con risoluzione 240x320 punti, gli utenti possono personalizzare il display con le proprie funzioni predilette e più utilizzate come le proprie foto, il lettore musicale o i reminder dei compleanni. La tecnologia tattile di Samsung si differenzia anche per l’attenzione posta nell’offrire agli utenti una sensazione tangibile e piacevole al tatto nel momento in cui si selezionano le funzioni touch.

Samsung F480 è stato, infatti, ideato con una particolare attenzione alla tipologia e alle esigenze degli utenti; il risultato è un perfetto mix tra il fattore estetico, caratterizzato dal design minimalista, ultra-slim e di grande stile, e le prestazioni interattive insuperabili. Anche le dimensioni ultra-slim e ridotte, paragonabili a quelle di una carta di credito, e la texture sottilissima, rendono il nuovo F480 un oggetto sofisticato ed essenziale che incontra i gusti più esigenti. La raffinata custodia in pelle, inoltre, lo rende ancora più elegante oltre a proteggerlo durante gli spostamenti.

Nonostante il suo spessore ridotto ad appena 11,1 mm, Alius F480 dispone di tutte le funzioni multimediali che ci si aspetta da un telefonino di ultima generazione. Il F480 ha, infatti, una memoria interna da 240 MB per la musica, espandibili fino a 8GB via slot micro SD, una radio FM integrata, una fotocamera digitale completa di Auto Focus e stabilizzatore d'immagini con sensore CMOS da 5 Megapixel e tecnologia di "riconoscimento facciale e del sorriso" automatico.

Con Alius F480 navigare su internet è semplice e veloce grazie all’accesso internet ad alta velocità HSDPA da 7.2 Mbps. La connessione USB 2.0 permette, infine, di trasferire e fare il download dei dati con la massima rapidità. Il lancio di Alius F480 sarà accompagnato da una campagna pubblicitaria europea. Il F480 sarà disponibile a partire dal mese di giugno al prezzo al pubblico di Euro 399.

Scheda tecnica Alius F480


Per maggiori informazioni: www.samsungmobile.it

Fonte: Samsung Italia



Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: sbay pubblicato il 27 Maggio 2008, 16:00
Sul sito della Samsung c'è solo l'F490... è lo stesso? C'è qualche errore?
Commento # 2 di: Picard pubblicato il 27 Maggio 2008, 16:31
L'SGH F490 è già disponibile, mentre il 480 deve ancora uscire. Comunque sul sito c'è, lo trovi http://it.samsungmobile.com/products/phoneSearch.do?kind=upcoming]QUI[/URL].
Commento # 3 di: AndyStereo pubblicato il 27 Maggio 2008, 23:00
in arrivo in due o tre giorni, se a qualcuno dovesse interessare, non esiti a far domande!
Commento # 4 di: MRC pubblicato il 28 Maggio 2008, 15:11
certo che son tutti a copiare il design e il touch screen dell'iPhone... che tristezza (per i concorrenti intendo).