Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

SAGEM myMobileTV con DVB-H

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 17 Febbraio 2006, all 07:28 nel canale MOBILE

“Sagem ha presentato al 3GSM World di Barcellona un nuovo telefono cellulare tri band compatibile con il sistema di trasmissione DVB-H per la TV digitale terrestre per dispositivi mobili.”

Barcellona, Febbraio 2006 – Sagem Communication, ha presentato al 3GSM di Barcellona myMobileTV, cellulare progettato dal famoso designer francese Ora Ito che, grazie alla presenza della tecnologia DVB-H, si trasforma in una televisione portatile, da guardare in estrema libertà.

L'ormai riconosciuta esperienza nell'ambito della Tv digitale e della telefonia mobile ha consentito a Sagem Communication di realizzare un piccolo gioiello di tecnologia, in grado di integrare un ricevitore Dvb-h (Digital Video Broadcasting Handheld) in un telefono cellulare, dando così vita a un televisore portatile.

Grazie alle funzioni One Touch è possibile selezionare da un semplice menu il programma desiderato, sia televisivo che radiofonico, e visualizzarlo direttamente sul proprio display. Lo schermo TFT infatti è stato progettato per un perfetta visione di contenuti video e conta 262.000 colori con una definizione QVGA (240x320 pixels).

Sagem myMobileTV è anche un telefono cellulare Tri-band che permette di utilizzare tutte le funzioni più classiche. Arricchito dalla Digital Camera integrata da 1.3 Megapixel, myMobileTv permette di scattare immagini e inviarle come MMS, conservarle grazie ai 40 MB di memoria integrata o copiarle in una memoria esterna grazie al lettore Micro SD Card.

Completano quest'innovativo prodotto il lettore MP3, il Video Player che supporta i formati mpeg4 e immagini nei formati bmp, jpeg, png e gif, un alto livello di connettività grazie alla presenza della tecnologia Bluetooth e dalla sincronizzazione dei dati tra PC e telefono tramite SyncML (rubrica, agenda ).

SAGEM myMobileTV sarà in distribuzione e disponibile sul mercato entro il primo semestre 2006.

 



Commenti