Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Riprese in 3D per Nintendo 3DS?

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 17 Gennaio 2011, all 12:39 nel canale MOBILE

“Sappiamo ormai da tempo che la nuova console portatile di Nintendo sarà in grado di riprodurre giochi tridimensionali via display LCD auto-stereoscopico. Sarà anche in grado di effettuare foto in 3D e probabilmente anche video”

Freme l'attesa per l'arrivo della nuova console portatile 3DS di Nintendo (previsto in Italia per marzo). Il nuovo dispositivo sarà infatti la prima console compatibile 3D con display auto-stereoscopico (che non richiederà quindi l'uso di occhialini 3D) e i responsabili nipponici hanno già annunciato che il 3DS sarà anche in grado di effettuare scatti fotografici in 3D grazie al doppio sensore esterno da 0,3 Mega Pixel. Secondo quanto rivelato in un'intervista dal Presidente Nintendo Satoru Iwata, il vero obiettivo sarebbe quello di consentire al 3DS di effettuare anche riprese video in 3D.

"Ritengo che sarebbe divertente se riuscissimo a integrare la possibilità di effettuare riprese in 3D grazie a un futuro aggiornamento della console", ha dichiarato lo stesso Satoru. Ciò che non è chiaro è se per aggiornamento si intende una nuova versione della console o semplicemente un nuovo firmware dedicato al 3DS che potrebbe integrare la funzionalità. Lo scopriremo nei prossimi mesi...

Fonte: HD Numérique



Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: silviapanda pubblicato il 17 Gennaio 2011, 15:05
si vabbè 0,3 megapixel, si potevano sforzare ed arrivare almeno a 0,8
Commento # 2 di: Lufex pubblicato il 22 Gennaio 2011, 20:20
Che cagata co sto' parallasse, si vede una merda!!!!!!!
Commento # 3 di: Maxt75 pubblicato il 23 Gennaio 2011, 01:40
Io gioco da anni e negli anni 90 uscirono i primi titoli 3d che si differenziavano dagli altri per l'introduzione della profondità. Ora si parla di un'altro 3d.
Non l'ho ancora visto in azione un 3DS, ma ho come paura dell'effetto teatrino delle marionette.

Non capisco. Il 3d c'era già. Allora chiamiamoli in modi diversi perchè c'è aria di presa per il c*