Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Ricevitore Micronas DVB-T USB2.0

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 29 Novembre 2005, all 11:22 nel canale MOBILE

“Micronas annuncia la disponibilità del nuovo sintonizzatore MicStick D per segnali su tecnologia DVB-T (Digitale Terrestre) che può essere utilizzato su PC Desktop e Notebook grazie all'interfaccia USB 2.0”

Freiburg - Germania, 29 novembre 2005. Micronas ieri ha annunciato la disponibilità del MicStick D: un nuovo sintonizzatore per segnali su tecnologia DVB-T (Digitale Terrestre) che può essere utilizzato su PC Desktop e Notebook dotati dell'interfaccia USB 2.0.

Il nuovo prodotto è basato sul demodulatore COFDM Micronas DRX 3975D (Coded Orthogonal Frequency Division Multiplexing), il sintonizzatore MicroTuner Micronas MT2060 per TV digitale ed un controller USB Cypress EZ-USB FX2LP. Tutti i produttori OEM sono in grado di iniziare la produzione immediatamente.

Il cuore della soluzione Micronas, il nuovo CODFM DRX 3975D, è il primo demodulatore compatibile con le specifiche NorDig-Unified v1.0.2 che ne garantisce quindi il funzionamento su tutto il territorio europeo, con qualsiasi emittente che trasmetta secondo le specifiche.

La soluzione Micronas consente di produrre un ricevitore con dimensioni estremamente limitate: 2,2 x 6,2 cm. Inoltre, per superiori ai 100.000 pezzi, il costo di produzione per un singolo ricevitore potrebbe essere inferiore ai 15 Euro.

Per maggiori informazioni: www.micronas.com



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: acris pubblicato il 30 Novembre 2005, 11:04
Ma la chiavetta USB della toshiba non è uguale?

http://it.computers.toshiba-europe....p;ID=0000006360

dovrebbe arrivare ad un mio collega domani, vi postero le impressioni...